news

Milan, la Gazzetta: “Maldini studia un colpo inedito: De Ketelaere è in lista”

Fabrizio Romano

Nome nuovo per la trequarti del Milan. Oggi, ne parla La Gazzetta dello Sport come un’idea di Paolo Maldini: “Si tratta di Charles De Ketelaere, 21 anni appena compiuti, talento del Bruges e della nazionale belga: è uno dei profili...

Nome nuovo per la trequarti del Milan. Oggi, ne parla La Gazzetta dello Sport come un'idea di Paolo Maldini: "Si tratta di Charles De Ketelaere, 21 anni appena compiuti, talento del Bruges e della nazionale belga: è uno dei profili seguiti dal Milan per la prossima estate. L’identikit combacia perfettamente con la strategia aziendale: De Ketelaere è giovanissimo, potenzialmente un giocatore internazionale di prima fascia. Potrebbe realizzare in rossonero quella che è la sua principale ambizione, crescere e imporsi in un grande club.

Nel Bruges ha dimostrato di meritare la ribalta: 112 presenze, con 24 gol e 19 assist. Sedici di queste, con due reti, in Champions League. E’ già abituato al palcoscenico dell’Europa nobile e al successo: ha vinto due campionati (uno da protagonista) e una Supercoppa belga. Tanto talento è sfruttato da trequartista o centravanti. Qualità, piede mancino, un super fisico: è alto 1 metro e 92".