Secondo La Gazzetta dello Sport, la priorità di Rafael Leao è rimanere al Milan per i prossimi anni piuttosto che volare in Premier League. Ecco perché la trattativa vive una fase decisiva: si negozia sul nuovo contratto, c’è ottimismo...
Secondo La Gazzetta dello Sport, la priorità di Rafael Leao è rimanere al Milan per i prossimi anni piuttosto che volare in Premier League. Ecco perché la trattativa vive una fase decisiva: si negozia sul nuovo contratto, c'è ottimismo e l'offerta rossonera sarà a cifre molto alte per provare a tentare davvero Rafa: "Il club è disposto a un ingaggio pesante: senza fare follie perché non è nella logica aziendale, ma con una proposta eccezionale, mai fatta prima. Nemmeno per Ibra, con i suoi 7 milioni all’anno della stagione scorsa. A maggior ragione se le parti decidessero di seguire una strada alternativa: procedere con il rinnovo del contratto, slegando la vicenda dalla causa in corso.
Non verrebbe sciolto il nodo Sporting, ma Rafa riceverebbe uno stipendio ancora più ricco: per gli agenti dovrebbe essere ricchissimo, quasi una “ricompensa” per il caso legale che resterebbe irrisolto. Altra ipotesi: il club aiuta Rafa nel saldo del debito anche senza entrare nella contesa legale, il Milan non ne avrebbe titolo. Ma può trattare direttamente con il giocatore: il Decreto Crescita viene incontro alle esigenze rossonere, visto che i vertici devono prevedere una spesa al lordo perché sull’eventuale aiuto vanno ovviamente pagate le tasse. Poniamo, ad esempio, che il Milan contribuisca per 10 milioni (la metà dei soldi chiesti dallo Sporting): in tal caso il costo sarebbe di 13 milioni grazie all’Irpef ribassata. La quota ingaggio in questo caso sarebbe inevitabilmente più contenuta".