news

Milan, la Gazzetta: “Botman è al primo posto per la difesa. Un colpo alla Tomori”

Milan, la Gazzetta: “Botman è al primo posto per la difesa. Un colpo alla Tomori” - immagine 1
“Botman è ai primi posti nella lista rossonera”. Così oggi La Gazzetta dello Sport a proposito di Sven Botman, difensore del Lille che il Milan vuole per sostituire Kjaer: “L’olandese viene valutato dal Lilla intorno ai...
Fabrizio Romano

"Botman è ai primi posti nella lista rossonera". Così oggi La Gazzetta dello Sport a proposito di Sven Botman, difensore del Lille che il Milan vuole per sostituire Kjaer: "L’olandese viene valutato dal Lilla intorno ai 25-30 milioni (era stato preso dall’Ajax per otto milioni), ma si potrebbe ipotizzare una soluzione alla Tomori: prestito con diritto di riscatto, giusto per capire se valga la pena di investire così tanti soldi su un centrale di grande fisico (è altro 1,95), abbastanza veloce, mancino ma capace di giocare anche sul centrodestra della linea difensiva.

Botman pare il gemello di Tomori, che è destro ma si è adattato, e bene ad agire a sinistra, vista la presenza di Kjaer. Ora il difensore venuto dal Chelsea potrebbe anche tornare nella sua posizione preferita: se a gennaio andrà in porto l’affare Botman, il Milan avrà una coppia giovane con un grande futuro, almeno stando a quanto dicono dalla Francia e dall’Olanda".