news formazioni

Milan, la probabile formazione: torna Theo, Saelemaekers in pole, e la gestione di Kessié

Andrea Agostinelli

Scelte delineate in casa Milan per la trasferta contro la Salernitana. Senza Ibra (qui le parole di Pioli sulle condizioni di Zlatan), spazio ancora a Giroud da prima punta in attacco, con Rebic dalla panchina. Sulla trequarti la sola certezza è...

Scelte delineate in casa Milan per la trasferta contro la Salernitana. Senza Ibra (), spazio ancora a Giroud da prima punta in attacco, con Rebic dalla panchina. Sulla trequarti la sola certezza è Leao a sinistra, mentre per la maglia a destra c'è Messias in pole su Saelemaekers; al centro o Brahim Diaz o Kessié, è il grande dubbio di Pioli per Sky, con lo spagnolo leggermente favorito. Così l'allenatore ha risposto in conferenza stampa: "Brahim o Kessié? Sono due giocatori con caratteristiche diverse. In primis quando scelgo guardo la condizione fisica ottimale. Poi le caratteristiche per interpretare le singole partite, farò valutazioni su questo. Ho visto Franck sereno e concentrato sul lavoro come sempre. La sua situazione è positiva, ma parlo di tutto il gruppo che è molto compatto e coeso". A centrocampo con Tonali pronto Bennacer, visto che Franck è in ballottaggio per un posto sulla trequarti. Difesa a quattro composta da Calabria, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez, al rientro dopo la squalifica.

La probabile formazione - Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias/Saelemaekers, Brahim Diaz/Kessié, Leao; Giroud.