news formazioni

Milan, ecco la formazione: così gli undici di Pioli e la gestione di Calhanoglu e Ibra

Milan, ecco la formazione: così gli undici di Pioli e la gestione di Calhanoglu e Ibra - immagine 1
Due notizie importanti per Pioli sono arrivate oggi durante la rifinitura di oggi: Hakan Calhanoglu e Zlatan Ibrahimovic hanno lavorato coi compagni e sono tra i convocati. Lo svedese a sorpresa è convocato, anche se ieri Pioli aveva...
Fabrizio Romano

Due notizie importanti per Pioli sono arrivate oggi durante la rifinitura di oggi: Hakan Calhanoglu e Zlatan Ibrahimovic hanno lavorato coi compagni e sono tra i convocati. Lo svedese a sorpresa è convocato, anche se ieri Pioli aveva detto "non credo" riguardo alla sua disponibilità. Lo svedese non è quindi al 100%, ma è ovvio dopo un lungo infortunio. Visto che è convocato si può schierare al fantacalcio, ma vi serve una riserva sicura. Da capire che minutaggio possa avere, ma considerando che è tra i convocati vuol dire che può giocare. Gli serve mettere minuti nelle gambe. Zlatan è Zlatan, per evitare rimpianti va messo con una copertura. Chissà che Pioli non possa sorprendere, sappiamo che Ibra è molto particolare nella sua gestione: magari proverà anche a giocare dal 1' minuto, non si può escludere visto il giocatore che è. Deciderà anche lui, come sempre.

Era in dubbio anche HakanCalhanoglu: il turco alla fine è stato convocato, dopo che ieri non si era allenato come detto da Pioli. La caviglia non è certamente al 100%, ma il trequartista proverà a esserci. Non è facile da titolare, più probabile a gara in corso. Anche per Calhanoglu è importante avere una riserva sicura. Ma è da schierare per evitare rimpianti. Nella probabile formazione rimane in vantaggio Brahim Diaz per giocare sulla trequarti, con Castillejo e Hauge esterni. In mediana si rivede Sandro Tonali con Kessié. Qui difesa: Calabria, Kjaer e Romagnoli con Theo Hernandez a coprire la porta di Gigio Donnarumma.


La probabile formazione - Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Castillejo, Brahim Diaz/Calhanoglu, Hauge/Ibrahimovic; Leao.