news formazioni

Milan, Gazzetta: “Origi, doppio problema fisico: non tornerà con l’Empoli. Il suo rientro…”

Milan, Gazzetta: “Origi, doppio problema fisico: non tornerà con l’Empoli. Il suo rientro…” - immagine 1
È rimandato ancora una volta il rientro di Divock Origi in casa Milan. Lo annuncia oggi La Gazzetta dello Sport, che parla così dell’attaccante belga, fermatosi alla vigilia della Samp per infortunio: “Origi rientrerà la prossima settimana...
Alessandro Cosattini

È rimandato ancora una volta il rientro di Divock Origi in casa Milan. Lo annuncia oggi La Gazzetta dello Sport, che parla così dell’attaccante belga, fermatosi alla vigilia della Samp per infortunio: “Origi rientrerà la prossima settimana a Milanello, quella successiva dovrebbe passare dal campo di allenamento al prato dello stadio. Non tornerà con l’Empoli, alla ripresa dopo la pausa, potrebbe essere invece disponibile con il Chelsea e poi con la Juventus. E’ una scaletta provvisoria, che il Milan si augura di non dover ritoccare, ed è la traccia che segue quanto già stato fatto da Origi in Belgio.

Un problema che pareva di poco conto (un riacutizzarsi di un fastidio muscolare) si è invece rilevato subito dopo più serio: al problema al muscolo si è aggiunta l’infiammazione tendinea. Una diagnosi che ha portato il giocatore in Belgio, a curarsi con il fisioterapista della nazionale. Tutto in collaborazione con lo staff medico rossonero: oggi Stefano Mazzoni, responsabile dell’area sanitaria milanista, volerà da lui per un confronto diretto. Belgio e Milan lavorano insieme e hanno lo stesso interesse: rimettere in sesto Divock il prima possibile”, si legge.


[adv]