Sensazioni positive in casa Milan sul rinnovo di Rafael Leao. Oggi La Gazzetta dello Sport racconta le ultimissime novità sul futuro del portoghese, in scadenza al 30 giugno 2024. “Mai come ora Leao sta pensando di firmare un nuovo contratto...
Sensazioni positive in casa Milan sul rinnovo di Rafael Leao. Oggi La Gazzetta dello Sport racconta le ultimissime novità sul futuro del portoghese, in scadenza al 30 giugno 2024. “Mai come ora Leao sta pensando di firmare un nuovo contratto con il Milan. Questa è la novità delle ultime ore. Oggi ha un contratto da 1,5 milioni a stagione che scade a giugno 2024. Rafa e i suoi agenti puntano a un accordo che permetta di moltiplicare quella cifra e, allo stesso tempo, pagare il risarcimento da 19,5 milioni dovuto allo Sporting, stabilito in tribunale per la risoluzione unilaterale del contratto del 2018. Quel tipo di offerta però non può arrivare dal Milan che, per politica societaria, non metterà sul tavolo un 8 o 10 milioni a campionato. Il Milan, in queste settimane di trattative, offre un accordo da 6-6,5 milioni a stagione, che Leao e gli agenti possono spingere verso quota 7 milioni. A questo punto, la decisione è del giocatore.
Il Milan, in sostanza, gli propone di quadruplicare il suo ingaggio (da 1,5 a 6 milioni abbondanti) con un prolungamento che metta la società al riparo dal rischio di perdere un altro calciatore a zero. Rafa può legittimamente dire no e lasciare il club a zero tra 18 mesi, monetizzando l’addio. In queste ore però sta pensando di firmare, un po’ per progresso economico, un po’ perché al Milan sta bene (e al Milan è riconoscente), un po’ perché tutti sanno che, di fronte all’offerta di una big di Premier, il finale sarebbe scritto: cessione. E questo avverrebbe con qualsiasi tipo di contratto. Quando potrebbe concretizzarsi la cessione? Non a gennaio perché il Milan ha fatto sapere di non prendere in considerazione un addio invernale. Sono molto più alte le possibilità di un trasferimento a giugno, con o senza rinnovo”, si legge sulla rosea.