news

Milan, Gazzetta: “C’è un po’ di tutto nella prova di Adli. I segnali arrivati da Origi”

Milan, Gazzetta: “C’è un po’ di tutto nella prova di Adli. I segnali arrivati da Origi” - immagine 1
Il Milan perde 2-1 contro l’Arsenal in amichevole, ma arrivano buone notizie per Stefano Pioli dai suoi. Ecco quanto evidenziato oggi dalla Gazzetta dello Sport, che ha analizzato in particolare la prova di due giocatori: “Non serviva una...
Alessandro Cosattini

Il Milan perde 2-1 contro l’Arsenal in amichevole, ma arrivano buone notizie per Stefano Pioli dai suoi. Ecco quanto evidenziato oggi dalla Gazzetta dello Sport, che ha analizzato in particolare la prova di due giocatori: “Non serviva una prova da 9 o 10, ma un segnale di ripresa sì: Origi l’ha dato con un destro a giro che si è stampato sulla traversa. Giocava da numero nove e lo è stato davvero: riferimento d’area, centravanti alla costante ricerca di spazi. Le due occasioni principali del Milan, nella sfida all’Arsenal a Dubai, sono sue. Il voto è meno alto per quella chance mancata su colpo di testa: sul traversone c’era, ma è stato colpevolmente impreciso.

A Yacine Adli è stata invece riservata la trequarti: Pioli l’ha provato da dieci, e nella sua prova c’è un po’ di tutto. Le movenze del trequartista e, in parte, il sostegno ai compagni in copertura. Sempre al centro del gioco, con buone intuizioni, e responsabile dei calci da fermo: Pioli l’ha tenuto in quel ruolo anche quando a inizio ripresa ha fatto entrare Brahim Diaz. Per l’allenatore Adli è evidentemente promosso. Su di loro, 9 e 10 di scorta, erano puntate le attenzioni: nella seconda parte di stagione serviranno i gol di Origi, quelli che non sono arrivati nella prima", si legge sulla rosea.


[adv]