news

Metti Gila, togli Salah: lo scambio con clausola… che ti frega

Metti Gila, togli Salah: lo scambio con clausola… che ti frega - immagine 1
Si parla sempre alla fine, mai nel bel mezzo di uno scontro diretto. Questa è una regola base del fantacalcio. Quindi non parliamo della nostra partita al fantacalcio, ma solo di questo scambio che ha avuto subito il suo effetto. Uno scambio...
Guglielmo Cannavale

Si parla sempre alla fine, mai nel bel mezzo di uno scontro diretto. Questa è una regola base del fantacalcio. Quindi non parliamo della nostra partita al fantacalcio, ma solo di questo scambio che ha avuto subito il suo effetto. Uno scambio fatto con quello che è primo nella nostra fantalega, mentre io e Fabrizio con il nostro Lucarkusen siamo secondi a -1. Tutto questo il giorno prima dello scontro diretto decisivo. Abbiamo dato via Mandzukic dopo il suo infortunio, abbiamo preso Salah al suo posto. In più, nello scambio, abbiamo perso Sansone per Muriel, per bilanciare. Poi con Muriel abbiamo preso Gilardino, per avere un titolare.

C'era però una clausola nello scambio: il primo non voleva che Salah giocasse contro di lui. Allora avevamo l'obbligo di schierarlo secondo panchinaro. Con Higuain e Ilicic, quindi, chi mettiamo titolare? Abbiamo solo Gilardino, una scelta obbligata. Non ci fai mettere Salah? Allora la "purga" è arrivata con il Gila, subito in gol contro il Carpi. Ma è solo l'antipasto di una sfida che domani regalerà ancora tante emozioni. Ma attenzione a quando fate gli scambi, a volte una clausola per indebolire il tuo avversario lo può... rinforzare!