news

Mertens, la Gazzetta: “Ora sale la tensione con Spalletti, c’è clima freddo da chiarire”

Mertens, la Gazzetta: “Ora sale la tensione con Spalletti, c’è clima freddo da chiarire” - immagine 1
“Ci sono incomprensioni, quelle che sono cresciute fra alcuni giocatori importanti e l’allenatore”. Così oggi La Gazzetta dello Sport che parla di clima freddo attorno a Dries Mertens e Luciano Spalletti in casa Napoli:...
Fabrizio Romano

"Ci sono incomprensioni, quelle che sono cresciute fra alcuni giocatori importanti e l’allenatore". Così oggi La Gazzetta dello Sport che parla di clima freddo attorno a Dries Mertens e Luciano Spalletti in casa Napoli: "Nessun “caso” e magari è auspicabile che dopo le vacanze tutto si chiarisca, ma nello spogliatoio mercoledì scorso nell’intervallo di Napoli-Spezia qualcosa è successo, intaccando la dinamica di gruppo. Perché quando il tecnico ha annunciato la sostituzione di Mertens lo stesso Dries e anche qualche altro giocatore ha manifestato dubbi, esplicitamente.

È chiaro che l’allenatore è l’unico responsabile e non può mettersi a spiegare tutte le scelte. Ma è altrettanto chiaro che se poi in campo le cose non vanno come hai pensato e la squadra è meno convinta di ciò che fa, si tratta di una situazione da affrontare. Mertens non è mai stato uno spacca-spogliatoio, anzi come ben sa Spalletti è uno di quei senatori molto ascoltato dal gruppo e leader per personalità e capacità di essere sempre positivo anche nelle avversità. Quella sostituzione a fine tempo, e non è la prima, ha creato un po’ di freddo fra giocatore e allenatore. Nulla di irrisolvibile e presto ci sarà anche l’auspicabile chiarimento", si legge.