news formazioni

Mazzocchi, Maggiore, Dia e la scelta in porta: cosa filtra sulla formazione della Salernitana

Mazzocchi, Maggiore, Dia e la scelta in porta: cosa filtra sulla formazione della Salernitana - immagine 1
“Maggiore, Dia e Mazzocchi dal 1′? Io dico che bisogna procedere sempre con cautela, soprattutto quando ci sono stati problemi di natura muscolare. Nel caso di Pasquale è stato un problema meccanico, sto valutando di farlo partire...
Andrea Agostinelli

"Maggiore, Dia e Mazzocchi dal 1'? Io dico che bisogna procedere sempre con cautela, soprattutto quando ci sono stati problemi di natura muscolare. Nel caso di Pasquale è stato un problema meccanico, sto valutando di farlo partire dall'inizio e gestirlo in corso d'opera. Per me Mazzocchi ha la possibilità di giocare titolare. Gli altri sono a disposizione", ha detto Paulo Sousa in conferenza stampa. Si gioca una maglia a destra in difesa con Daniliuc, con al centro o Gyomber o Lovato accanto a Pirola e Bradaric. A centrocampo Bohinen leggermente favorito su Nicolussi Caviglia, con Coulibaly accanto. A destra c'è Candreva, a sinistra o Valencia o Vilhena e al centro dipende da Dia. Se è pronto dal 1', ha chance con Piatek; altrimenti Bonazzoli a supporto del polacco. Dia al fantacalcio si può comunque mettere da titolare per non avere rimpianti, meglio se con una riserva. In porta Sepe resta favorito su Ochoa, Sousa ha risposto così sul dubbio: "Non mi piace cambiare spesso, sono un allenatore coerente. Nelle prime partite della mia gestione non ci sarà una scelta precisa sul portiere, valuterò in base all'avversario e al lavoro settimanale".

La probabile formazione - Sepe/Ochoa; Mazzocchi/Daniliuc, Gyomber/Lovato, Pirola, Bradaric; Bohinen/Nicolussi Caviglia, Coulibaly; Candreva, Bonazzoli/Dia, Valencia/Vilhena; Piatek.