VIGILIA - "A Napoli era una vigilia stranissima, una notte tutti in piedi a fare i tamponi cercando di mantenere sempre le distanze. Non è stato il modo migliore per preparare una gara, ma era nostro dovere agire così".
SURREALI - "Un periodo surreale, devo dire grazie a tutta la Primavera del Genoa, compresa dirigenza e l’allenatore, per la loro disponibilità. Nei primi giorni eravamo, sei, sette, otto giocatori... pensare che tutto il resto della squadra era a letto, conciata in quel modo... Solo noi in Italia e forse in Europa abbiamo vissuto una cosa del genere, non è stato semplice per nessuno gestire un momento così traumatico".
ZAJC - "Quando torna Zajc? Non è possibile dare una tempistica per tutti i tamponi negativizzati. Parliamo di una situazione anomala, i cui effetti sui singoli sono sconosciuti. Viviamo alla giornata, ascoltando le sensazioni dei ragazzi. Ricordandoci, poi, che abbiamo passato un lungo periodo complicatissimo, ma che adesso ce ne aspetta un altro altrettanto complesso. Perciò è necessario che quanto accaduto ci dia ancora più compattezza pensando al futuro".
DIFFICOLTA' - "Ci ha colpito un tir in pieno viso, reagiamo come un blocco unico, quanto successo deve servire come una spinta. Questa storia ha colpito tutti noi: deve arricchirci e darci unità".
STURARO OUT - A Il Secolo XIX, Maran ha aggiunto: “Chi recupero per Verona? È ancora troppo presto per dirlo, ci sono alcuni allenamenti e vedremo le risposte che arriveranno. Di sicuro non ci sarà Sturaro, è ancora convalescente per un infortunio precedente".
SCHONE - "È stata una scelta dolorosa da parte della società, dispiace ma devo prenderne atto. Il mio compito adesso è quello di supporto a tutti rispettando la professionalità di ognuno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)