LOBOTKA - "Spalletti ha sacrificato un attaccante per lui? Il 4-3-3 gli ha dato i risultati migliori: a costo di sacrificare qualcuno".
DE KETELAERE - «È molto forte. Ma è giovane, dunque gli serve tempo, ed è un belga, ha bisogno di ambientarsi. Pensate al primo De Bruyne al Chelsea: sembrava non sapesse giocare a pallone. Può fare il falso nove? Sì, ma mi sembra più una mezzala d’attacco".
GIROUD - "Gioca bene e fa giocare bene la squadra: se dovesse avere un problema lui non sarebbe facile. Anche se il miglior Origi può sostituirlo".
LUKAKU - È mancato molto: l’Inter può averne un grande vantaggio o sentirne la mancanza, se non tornerà quello di due anni fa. Anzitutto fisicamente. La coppia con Dzeko? Lukakau svaria, Dzeko si muove tanto, ma gli altri possibili incroci con Lautaro mi sembrano più funzionali".
LAUTARO - "Un Mondiale vinto ti dà una forza unica, a livello di personalità".
SPINAZZOLA - "Dopo un infortunio così, ci vuole almeno un anno per tornare quelli di prima: riavere il vero Spina per marzo sarebbe perfetto".
ZANIOLO - "Lui come Bellingham? Ci sta, ha qualità per fare la mezzala, l’esterno d’attacco, la mezzapunta e nelle ultime partite ho visto progressi anche nella capacità di giocare con la squadra".
CHIESA - "Spero che il 2023 restituisca a Chiesa e Zaniolo, perché sia il loro anno: dopo
l’Europeo praticamente non li ho avuti, con loro e il gruppo al completo possiamo ricominciare davvero a fare bene. E magari una cosa il 2023 ce la porti, la Nations League di giugno: dipende da noi,le chance ci sono. E non sarebbe male...".
RASPADORI - "È migliorato anche così, si è visto contro Inghilterra e Ungheria: giocando non sempre ma ad alti livelli, per vincere, gli è cambiata la mentalità. Può diventare una mezzala? Ci penso da sempre:perché è un giocatore offensivo, ma corre tanto e sa dove e come correre".
GIOVANI DA TENERE D'OCCHIO - "Cittadini, che ora ha bisogno di giocare in A, Faticanti, Fazzini e Oristanio del Volendam: a giugno era indietro, in sei mesi giocando titolare in Olanda è migliorato tanto. Ma mi hanno fatto una buona impressione tutti, anche quelli della Serie B".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)