news

Mancini: “Donnarumma il migliore d’Europa, Gnonto è come pochi altri. Scamacca deve…”

Guglielmo Cannavale

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato così a Cesena prima della Nations League contro l’Ungheria che andrà in scena domani sera dalle 20.45: “Un po’ di cambi ci saranno sicuro. Non credo tutti, ma...

Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia, ha parlato così a Cesena prima della Nations League contro l'Ungheria che andrà in scena domani sera dalle 20.45: "Un po' di cambi ci saranno sicuro. Non credo tutti, ma molti".

CRISTANTE - "Locatelli può essere adattato in quel ruolo, ma Bryan insieme a Esposito sono gli unici in questo gruppo che possono giocare da play".

DONNARUMMA - "Gigio per me rimane il miglior portiere d'Europa: il portiere soffre un po' di più rispetto agli altri quando si alterna. Ha questo piccolo problema, valuteremo domattina: se lui si sente di giocare e vuol giocare, giocherà. Qui in gruppo sono rimasti diversi, anche Belotti ad esempio a cui avevo detto di andarsi a riposare".

SCAMACCA - "Ha tutto per diventare un centravanti molto, molto bravo: è veloce, potente e tecnico. Può migliorare nello stacco, anche se alto. E' reduce però dalla prima stagione da titolare in Serie A, ci vorrà un po' più di tempo ma può diventare davvero un grande attaccante".


GNONTO - "Intanto è un ragazzo, ha 18 anni e non gli va data nemmeno troppa pressione. Deve crescere tranquillamente. Per l'età che ha, sa giocare a calcio come pochi altri giocatori ed è molto veloce. Se lui cresce con calma, senza mettergli addosso troppa pressione, può far vedere le sue qualità importanti ed è un ragazzo intelligente: può crescere. Il suo ruolo migliore è la seconda punta, ma può fare anche l'esterno".