news

Maldini: “Il Milan sarà una mina vagante negli ottavi. Il rinnovo di Pioli? Questa la verità”

Andrea Agostinelli

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha parlato a PrimeVideo e Sky Sport dopo la vittoria per 4-0 sul Salisburgo che ha consegnato la qualificazione ai rossoneri agli ottavi di finale di Champions League. QUALIFICAZIONE – “Noi...

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha parlato a PrimeVideo e Sky Sport dopo la vittoria per 4-0 sul Salisburgo che ha consegnato la qualificazione ai rossoneri agli ottavi di finale di Champions League.

QUALIFICAZIONE - "Noi dobbiamo essere ambiziosi e siamo molto contenti, stasera iniziamo a parlare di qualcosa di serio. E' una squadra giovane che sta diventando matura, un paio d'anni fa avremmo festeggiato di più. Non bisogna dimenticare quello che rappresenta questo club nella storia del calcio".

PRESTAZIONE - "Siamo partiti quattro anni fa con questi giocatori e ci siamo posti dei traguardi. L'anno scorso abbiamo vinto lo Scudetto, vogliamo essere protagonisti in Italia per trovare la dimensione europea che appartiene al Milan. Siamo lontani a livello economico dalle superpotenze ma siamo una mina vagante per il sorteggio"

RINNOVO PIOLI - "La tempistica era per fugare ogni dubbio sul fatto che avessimo voluto aspettare questa gara. Credo che fosse giusto farlo prima della partita che ci poteva qualificare o eliminare. Non era in discussione, è stai deciso prima della partita con il Torino e la partita con il Torino né questa avrebbe inciso sulla decisione".


MARGINI - "I giovani hanno sempre i margini di crescita. La mentalità si allena sempre, il salto vero quest'anno lo possiamo fare nella mentalità. Incontreremo una squadra fortissima ma noi vogliamo esser protagonisti".