news

Maignan, Gazzetta: “Esami e fiato sospeso: più che nuova ricaduta, pare si tratti di…”

Maignan, Gazzetta: “Esami e fiato sospeso: più che nuova ricaduta, pare si tratti di…” - immagine 1
Ansia in casa Milan per le condizioni di Mike Maignan. Fiato sospeso, saranno decisivi gli accertamenti strumentali di queste ore. Sicuramente salterà la Salernitana alla ripresa il 4 gennaio, poi è tutto da capire, spiega La Gazzetta dello...
Alessandro Cosattini

Ansia in casa Milan per le condizioni di Mike Maignan. Fiato sospeso, saranno decisivi gli accertamenti strumentali di queste ore. Sicuramente salterà la Salernitana alla ripresa il 4 gennaio, poi è tutto da capire, spiega La Gazzetta dello Sport oggi: “Per capire quanto lunghi ancora saranno i tempi di recupero, occorrerà aspettare i risultati degli esami ai quali il portiere francese si sottoporrà nelle prossime ore, oggi o al massimo domani.

Magic Mike è rimasto in palestra perché questo impone per il momento il protocollo medico. Non è tempo di tornare ad allenarsi in campo perché il polpaccio sinistro non lo consente: più che una nuova ricaduta dopo la lesione del muscolo soleo che aveva chiuso il 2022 di Maignan già ai primi di ottobre, pare si tratti di un “ritardo” nel recupero: di fatto, si procede più lentamente di come ci si aspettava. In ogni caso, in casa milanista la cautela e la prudenza sono d’obbligo, specialmente dopo quanto accaduto tra settembre e ottobre (doppio infortunio tra nazionale e Milan e Pioli privo del suo portiere titolare per una dozzina di partite tra campionato e Champions). Il quadro diventerà senz’altro più chiaro dopo i controlli che l’ex Lilla effettuerà tra oggi e domani”, si legge. Solo dopo il Milan valuterà la situazione di Marco Sportiello, per capire se provare a portarlo alla corte di Pioli con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto.


[adv]