news

Ecco una delle prime rose del fanta 2024/25: tutti i nomi e i prezzi, da Politano a Dovbyk

Ecco una delle prime rose del fanta 2024/25: tutti i nomi e i prezzi, da Politano a Dovbyk - immagine 1
Nonostante siamo ancora ad inizio agosto, nonostante manchino ancora una decina di giorni all’inizio del campionato ecco che arrivano le prime rose della nuova stagione. Nel sondaggio che trovate tra i nostri post in evidenza su Instagram,...
Tommaso Lerro

Nonostante siamo ancora ad inizio agosto, nonostante manchino ancora una decina di giorni all'inizio del campionato ecco che arrivano le prime rose della nuova stagione. Nel sondaggio che trovate tra i nostri post in evidenza su Instagram, il 53% di voi ha scelto agosto come miglior mese per fare l'asta, senza l'attesa delle prime giornate e i primi "spoiler" della Serie A. Vediamo quindi la prima rosa che abbiamo ricevuto, direttamente da una lega a 8 squadre con modificatore difesa.

💰 BUDGET - 500

Si parte con Svilar tra i pali, preso ad un prezzo non indifferente: 29 crediti con la spesa minima per Ryan, la sua riserva. Dopo la scorsa stagione da protagonista (a sorpresa), il portiere serbo ha dimostrato di valere questa spesa: budget per lui che tra l'altro abbiamo suggerito di spendere per lui QUI, nelle nostre fasce su FantaLab. Come terzo portiere è stato scelto Caprile per un credito, che al momento è il secondo portiere del Napoli.


Difesa che vede invece due spese importanti e sei investimenti minori: ecco Di Lorenzo e Bastoni, costati rispettivamente 29 e 25 crediti. Forse una spesa alta per il capitano del Napoli, su cui al momento abbiamo consigliato di investire una cifra minore vista l'incertezza del ruolo, se braccetto o esterno a tutta fascia; cifra corretta per Bastoni, sempre in crescita nelle ultime stagioni. Sono stati scelti poi Miranda a 5 crediti, scommessa interessante che a questo prezzo ci intriga, e Pongracic a 4. Presi poi due jolly dall'Inter, sia Carlos Augusto a 5 che Bisseck a 3, per poi chiudere con Luperto e Frese, entrambi costati un credito.

A centrocampo tanti acquisti interessanti e grandissime occasioni colte. I più costosi sono Politano a 25 crediti e Chukwueze a 24, corretta la spesa per il secondo rispetto ad aspettative e preseason e un ottimo prezzo per l'esterno del Napoli, che sta dando ottimi segnali a Conte giocando con Kvaratskhelia dietro la punta. Preso poi Colpani a 19 crediti, aggiudicato sicuramente per un buon prezzo, e Reijnders a 10, anche lui un ottimo titolare da alternare in questo centrocampo. A pochi crediti in meno ecco Folorunsho come jolly per 6 crediti e tre super colpi: Pasalic, Ferguson e Marchwinski tutti a un solo credito. Pasalic fa bene da tanti anni in Serie A e con le coppe europee aiuterà sicuramente i suoi anche quest'anno; Ferguson sarà ancora ai box ma quando tornerà sarà fondamentale per Italiano; Marchwinski è un nome interessante per l'asta che vive un momento di leggero hype. Per tutti e tre abbiamo consigliato su FantaLab una spesa non indifferente, occhio a chi deve fare l'asta in questo periodo perché occasioni come queste sono da cogliere al volo.

Per conoscere tutti i prezzi che consigliamo per ogni singolo giocatore, iscriviti a FantaLab e passa alla versione Premium da questo link o con il codice SOSFANTA, per un prezzo ridotto da 14,99€ a 9,99€ per tutto il resto dell'anno.

Vediamo ora l'attacco, il reparto sicuramente più atteso, e partiamo con il top: Dovbyk, acquistato per 151 crediti. Per noi è un vero top di reparto, a questo prezzo poi è sicuramente una pedina su cui puntare. Come secondo slot troviamo sicuramente la più grande occasione: Leao a 61 crediti, un giocatore che per noi, in una lega a 8, può valere senza troppi dubbi più del doppio della spesa. Con il terzo e quarto slot stringiamo definitivamente la mano a questo fantallenatore, che si è aggiudicato Taremi a 23 crediti e Pohjanpalo a 15. Due acquisti interessantissimi, il primo perché nella preseason nerazzurra sta segnando a raffica, dimostrando di essere molto più che un jolly d'attacco; il secondo perché è la più classica delle scommesse d'attacco delle neopromosse, che per noi vale una spesa ben più alta. A completare il reparto, un altro super colpo con Lucca preso ad un solo credito e Abraham a 1, ora riserva del top di questa squadra ma che verrà sostituito all’asta di riparazione di settembre.