news

“Ecco la mia rosa in una lega a 10 squadre: i miei top, tutti i prezzi e una scommessa in attacco”

“Ecco la mia rosa in una lega a 10 squadre: i miei top, tutti i prezzi e una scommessa in attacco” - immagine 1
Iniziano ad arrivare tante rose tramite mail e messaggi sui social, l'inizio del campionato è ormai vicino e la fanta-euforia sale giorno dopo giorno.
Tommaso Lerro

Iniziano ad arrivare tante rose tramite mail e messaggi sui social, l'inizio del campionato è ormai vicino e la fanta-euforia sale giorno dopo giorno. Oggi vi presentiamo la rosa di Donatello, che ha già fatto l'asta in una lega a 10 squadre con modificatore difesa. Vediamo tutti i nomi, i prezzi e la scommessa che ha scelto di fare nel suo attacco.

💰 BUDGET 1000

Una porta esotica per una lega a 10 squadre, con il nuovo arrivato nel Parma Suzuki e Okoye, due titolari low cost pagati un prezzo leggermente alto, rispettivamente 19 e 13 crediti. È pur vero che la porta è un reparto particolare, con prezzi che dipendono sempre da lega a lega. Il terzo portiere scelto è il potenziale jolly Perin, pagato 11 crediti; può essere una buona mossa, ma dipenderà dalla gestione di Motta tra campionato e coppa.


Inizia a recuperare terreno con una buona difesa da modificatore: il più pagato è Bellanova con 39 crediti, un buon prezzo su un budget di 1000, ancor di più se si utilizza il mod. Seguono Pavard, pagato 37, e Rrahmani, preso a 30. Anche loro un bel duo, il primo vuole confermarsi e fare ancora meglio della scorsa stagione, il secondo non giocherà le coppe e con Conte si candida ad essere un buon titolare fisso. Ci sono anche Tavares, preso a 20 crediti, e Bijol costato 17: una scommessa e un potenziale buon titolare a seconda degli sviluppi di calciomercato. Completano il reparto Zampano a 11, De Winter a 6 e Birindelli a 5 crediti, che nella nostra Guida all'Asta abbiamo evidenziato come titolari low cost. Bellanova a parte, abbiamo consigliato una spesa minore per gli altri difensori nelle nostre fasce su FantaLab, anche se a conti fatti la difesa è solida e pronta ad una stagione da modificatore.

Centrocampo con nomi interessanti, tra cui spicca il primo acquisto che supera i 100/1000 crediti: il primo ad arrivare è Calhanoglu, costato 120 crediti, spesa comunque in linea con quella che abbiamo scelto di consigliarvi. Ma occhio al nome successivo: Donatello si aggiudica Orsolini a 66 crediti, per cui noi avremmo speso diversi crediti in più: sulla carta è il titolare della fascia destra e punta anche quest'anno alla doppia cifra di gol. Subito sotto troviamo Pasalic a 42 e El Shaarawy a 40 crediti, due jolly costati non poco, ma che troveranno sicuramente un buono spazio durante la stagione e che possono affiancare dei buoni titolari. Spesa, però, un po' eccessiva a nostro parere per Fagioli, pagato 32 crediti. Reparto completato poi con Baldanzi a 11, Payero a 8 e Sohm a 5 crediti: il primo ha davanti tanti giocatori e dovrà ritagliarsi un difficile spazio, gli altri due sono giocatori da leghe anche più numerose, a cui avremmo preferito titolari più solidi.

Per conoscere tutti i prezzi che consigliamo per ogni singolo giocatore, iscriviti a FantaLab e passa alla versione Premium da questo link o con il codice SOSFANTA, per un prezzo ridotto da 14,99€ a 9,99€ (entro oggi) per tutto il resto dell'anno.

Concludiamo con un attacco che ci intriga in una lega a 10 squadre, anche se si sbilancia un po' tra i tre titolari e le tre riserve. I primi tre sono Dybala preso a 187 crediti, Leao preso a 147 e Castellanos costato 115. Prezzi incredibili per i primi due, che in un fanta a 10 sono due primi slot e per cui la spesa che abbiamo consigliato è decisamente più alta, quasi il doppio. Il Taty dovrà fare i conti con l'arrivo di Noslin, ma sembra sia l'argentino il candidato per il ruolo di punta titolare. Il primo degli attaccanti che, almeno inizialmente, scalderà la panchina di questa rosa è la scommessa di Donatello: Rocha Livramento, pagato 8 crediti, "sarà lui la rivelazione" ha commentato dopo averci inviato tutti i nomi. Per noi è un jolly, una punta che può giocare anche in altri ruoli d'attacco, ma in una lega a 10 e a quel prezzo è un acquisto che ci piace, uno dei più classici nomi estivi che ci intrigano e che non vediamo l'ora di scoprire in campo. Completano il reparto Brenner preso a 7 crediti e Gytkjaer preso a 5, giocatori più da leghe numerose su cui c'è più incertezza.