squadra

Magnanelli: “Nel Sassuolo c’è un predestinato: può giocare nel Manchester City”

Magnanelli: “Nel Sassuolo c’è un predestinato: può giocare nel Manchester City” - immagine 1
Il capitano del Sassuolo Francesco Magnanelli ha rilasciato un’intervista a Sportweek in cui ha parlato dell’evoluzione di Manuel Locatelli, in questi giorni accostato con insistenza alla Juventus. Le sue parole. PREDESTINATO –...
Andrea Agostinelli

Il capitano del Sassuolo Francesco Magnanelli ha rilasciato un'intervista a Sportweek in cui ha parlato dell'evoluzione di Manuel Locatelli, in questi giorni accostato con insistenza . Le sue parole.

PREDESTINATO - "È un predestinato. La palla tra i piedi non gli scotta, ha una spiccata personalità e una forte fiducia nei suoi mezzi".


QUALITA' - "Per lui ho un debole. Giocargli vicino è semplice: è un centrocampista moderno, totale. Può piazzarsi davanti alla difesa o giostrare da mezz'ala. Per me può giocare in qualsiasi squadra europea di alto livello, Barcellona e Manchester City comprese. Ha una facilità di gestione del pallone che è sorprendente".

SVOLTA - "Quando è arrivato al Sassuolo ha dimostrato subito di avere grandissime qualità ma non era mentalmente pronto. Pensava forse di ottenere tutto e subito, di avere il posto assicurato poi ha capito che avrebbe dovuto fare fatica, sì, ma in allenamento. Dopo una partita in cui non aveva giocato, io, Pegolo, Peluso e Matri lo abbiamo preso da parte e gli abbiamo spiegato un paio di cose. Da quel momento è diventato uno di quelli che in allenamento si impegna di più".