CAMBI - "Certo ci sono anche quelli, non tanti, dai quali mi aspettavo di più anche in questo ritiro, una crescita che non c’è stata. Io non giudico, magari questo è il loro massimo o c’è qualche limite. E ho anche più esperienza. Non ripeterei certe parole dette dopo Torino e Lecce. Sono stato frainteso. A volte è meglio stare zitti e passare per idioti. Non voglio mancare di rispetto a nessuno, soprattutto ai nostri tifosi. Vorrei trovare le parole giuste per non irritare nessuno e in questo momento di parole non ce ne sono. Abbiamo meritato fischi e critiche, ma abbiamo messo un punto sul passato. Adesso inizia un nuovo mini-campionato per noi, con una preparazione fatta bene in Turchia. Io darò una mano a tutti, ma le conferme le aspetto sul campo".
MODELLO - "Dobbiamo sapere soffrire di più, non mollare alla prima difficoltà. In questo ritiro ho visto qualcosa di diverso. Il primo tempo di Adana è stato il modello, tutti a soffrire nel bunker quando siamo attaccati e poi a divertirci quando la palla gira. Cercheremo di trovare l’equilibrio delle due fasi".
SOCIETÀ - "Senza entrare nel merito, mi auguro che si sistemi il prima possibile, per il tifoso che sta tremando un pochino, per la squadra, perché è una catena che ci da tranquillità. Ecco, è l’augurio che faccio per questo Natale".
LECCE - "È stata una lezione bella tosta, ora sceglierò meglio il modo con cui caricare i miei calciatori. Le risposte ce le darà il campo. Immagino come se fossimo tutti sotto un enorme macigno. La pressione la dobbiamo dividere tra tutti. Se iniziano a mollare uno o due, si fa più fatica. Se iniziano 4 o 5… peggio. Di più la pressione ci schiaccia. Le difficoltà ci sono, ma non sono arrivate ieri. Credo nei ragazzi, nel lavoro. E sono critico con me stesso. Tutte le mattine e le sere mi faccio le stesso domande, sono all’altezza o no? Ne parlo coi miei collaboratori, con i miei famigliari. Prima di chiedere risposte ai miei calciatori devo darle a me stesso. Siamo tutti in discussione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)