Luiz Adriano si sta finalmente conquistando il Milan. Un gol all’Empoli e un’intesa con Bacca che va rafforzarsi con il passare delle partite. Mihajlovic potrà contare sulle qualità del brasiliano, l’impatto non è stato dei...
Luiz Adriano si sta finalmente conquistando il Milan. Un gol all'Empoli e un'intesa con Bacca che va rafforzarsi con il passare delle partite. Mihajlovic potrà contare sulle qualità del brasiliano, l'impatto non è stato dei peggiori. A La Gazzetta Dello Sport, rivela i motivi della sua scelta e sogna in grande.
La numero 9 è stata sempre indossata da grandi campioni, ma l'ambizione non gli manca: "So di aver fatto bene a venire al Milan; ho scelto in base alla storia di questo club e del campionato italiano. Ho capito che in questo momento per me era la scelta migliore, e me l'hanno confermato sia il mio amico Pato, sia Lucescu. Il mio obiettivo è essere importante e scrivere la storia di questo club come ho fatto a Donetsk. I brasiliani che mi hanno preceduto sono un grande stimolo. I miei modelli sono Cafu, Ronaldo e Emerson".
Un arrivo che è stato aggiunto a quello di Balotelli, di cui lui parla così: "Per noi è molto importante, Mario è un grande giocatore venuto a darci una mano importante. La squadra ha bisogno di tutti e lui ci aiuterà molto". E sul possibile tridente Balo-Bacca-Luiz: "Sarebbe un ottimo tridente, perché Balotelli ha qualità che ci possono servire tantissimo. Non ci sarebbe alcun problema a giocare tutti e tre insieme". Un occhio poi al Derby contro l'Inter, un appuntamento da non perdere: "Sono molto curioso ed emozionato per domenica. San Siro sarà uno spettacolo. Non chiedetemi pronostici sul derby. Non me la sento". Ecco infine i suoi obiettivi personali: "In termini calcistici fare più gol possibile, aiutare il Milan a tornare in Champions League e arrivare primo in campionato".