news formazioni

L’Udinese crolla con il Lens: è 4-1. Difesa irriconoscibile, si salvano Udogie e Pussetto

Alessandro Cosattini

Crolla l’Udinese di Luca Gotti nella terza amichevole pre-campionato contro il Lens: finisce 4-1 per i francesi. Di Samir l’unico col dei friulani, apparsi decisamente stanchi nel test di oggi. L’allenatore ha scelto ancora la difesa a 3 e...

Crolla l’Udinese di Luca Gotti nella terza amichevole pre-campionato contro il Lens: finisce 4-1 per i francesi. Di Samir l’unico col dei friulani, apparsi decisamente stanchi nel test di oggi. L’allenatore ha scelto ancora la difesa a 3 e in particolare il 3-5-2 con Silvestri in porta, De Maio, Nuytinck e Samir in difesa; in mediana Pereyra, Arslan e Makengo, con Udogie a destra e Zeegelaar a sinistra. In attacco la coppia Okaka-Forestieri. Solite rotazioni nella ripresa, ancora in campo Pussetto mentre non c’era Deulofeu.

Il primo squillo del match è di Forestieri, che prova il pallonetto a pochi passi dalla porta, ma trova la risposta dell’estremo difensore avversario. Ci prova il grande ex Fofana poco dopo, ma è molto attento Silvestri. Al 13’ il vantaggio del Lens, con Wooh che insacca. Poco dopo, il 2-0 del Lens con Boura che batte la distratta difesa dell’Udinese. Grande difficoltà per la retroguardia di Gotti e al 46’ arriva la terza rete firmata da Banza. Poco da segnalare offensivamente, il Lens è stato padrone del gioco.

Cambia parecchio Gotti nella ripresa: dentro Padelli, Jajalo, Walace, Pussetto e Cristo Gonzalez al posto di Silvestri, Arslan, Pereyra, Okaka e Forestieri. Il Lens va ancora vicino al gol, ma nel finale l’Udinese prova a reagire: al 77’ Makengo colpisce la traversa, un minuto dopo Samir accorcia le distanze. Altro cambio per Gotti, entra Macin per Udogie. All’83’ pericoloso Pussetto, che tira a colpo sicuro ma trova la risposta del portiere avversario. Il poker lo firma David Pereira, disattento Nuytinck. Finisce 4-1 per il Lens contro un’Udinese irriconoscibile rispetto alla scorsa stagione. Gotti aspetta rinforzi dal mercato e deve fare i conti con le disattenzioni difensive dei suoi.

Lens-UDINESE 4-1

Gol - Samir

Formazione - Silvestri (1’ st Padelli); De Maio, Nuytinck, Samir; Udogie (35’ st Micin), Pereyra (1’ st Jajalo), Arslan (1’ st Walace), Makengo, Zeegelaar; Okaka (1’ st Cristo), Forestieri (1’ st Pussetto). A disposizione: Scuffet, Ianesi, Maset, Fedrizzi, Palumbo.