news

“Lo uso dall’anno scorso e lo consiglio: provate il 4-2-4!”

“Lo uso dall’anno scorso e lo consiglio: provate il 4-2-4!” - immagine 1
Dite la verità: chi di voi non ha mai sognato di schierare un 4-2-4 al fantacalcio? Non rientra, però, tra i moduli ufficiali. Anche se c’è chi lo usa. Tra le tante domande che ci arrivano, ci colpisce questa, di Simone Vaccari: “Secondo...
Guglielmo Cannavale

Dite la verità: chi di voi non ha mai sognato di schierare un 4-2-4 al fantacalcio? Non rientra, però, tra i moduli ufficiali. Anche se c’è chi lo usa. Tra le tante domande che ci arrivano, ci colpisce questa, di Simone Vaccari: “Secondo voi è meglio un 3-4-3 con Bacca, Mandzukic e Mertens o un 4-2-4 con loro 3 più Giuseppe Rossi, Quagliarella o Maccarone?”. 4-2-4?? Rimaniamo di sasso, allora gli chiediamo qualche informazione in più sulla scelta della sua lega.

“Usiamo il 4-2-4 perché dà più possibilità di cambiare, se no si fa il classico 3-4-3 o 4-3-3. Almeno c'è più possibilità di cambiare e di far giocare più attaccanti. Come modulo ha i suoi rischi perché devi avere almeno 5 attaccanti che giocano se no rischi di giocare in 10. Lo abbiamo deciso l'anno scorso e da quel momento non lo abbiamo più tolto. Io personalmente lo uso poco però può capitare che diventi utile in certe occasioni, quindi perché non ammetterlo come modulo possibile? Io lo consiglierei!!”.