news

Lo strano caso della squalifica di Giaccherini: ecco la verità

Fabrizio Romano

Ci sarà o non ci sarà Emanuele Giaccherini contro il Verona? Il dubbio assale tanti fantallenatori perché il centrocampista del Bologna è stato appuntato come uno dei giocatori diffidati prima della scorsa giornata, quando i rossoblù hanno...

Ci sarà o non ci sarà Emanuele Giaccherini contro il Verona? Il dubbio assale tanti fantallenatori perché il centrocampista del Bologna è stato appuntato come uno dei giocatori diffidati prima della scorsa giornata, quando i rossoblù hanno poi perso sul campo dell'Atalanta. In quella gara, a Bergamo, Giaccherini si è guadagnato un'ammonizione che in teoria dovrebbe quindi portarlo alla squalifica contro il Verona, nella prossima gara dopo la sosta.

Ma è tutto confermato? No, c'è un colpo di scena che SOS Fanta può confermarvi: Giaccherini sarà regolarmente disponibile e non squalificato. Tutto deriva da un errore dell'Atalanta nella comunicazione dei diffidati prima della scorsa partita, ereditando un errore originario del Giudice Sportivo; il Bologna ci fa sapere che Giaccherini non era diffidato, bensì contro l'Atalanta ha preso il suo quarto giallo entrando quindi in diffida adesso (dalla prossima partita). Con l'Hellas, Emanuele sarà al suo posto. Tutto corretto e tutto chiarito.