news formazioni

ROMA – Spalletti: “Spazio a Strootman, Totti c’è. Manolas e El Shaarawy tornano in settimana”

ROMA – Spalletti: “Spazio a Strootman, Totti c’è. Manolas e El Shaarawy tornano in settimana” - immagine 1
Giornata di conferenza stampa anche per l’allenatore della Roma, Luciano Spalletti. Ecco le sue parole sugli infortunati, mentre la comunicazione ufficiale annuncia di Manolas e El Shaarawy non convocati. INFORTUNI – Spalletti fa...
Fabrizio Romano

Giornata di conferenza stampa anche per l'allenatore della RomaLuciano Spalletti. Ecco le sue parole sugli infortunati, mentre la comunicazione ufficiale annuncia di ManolasEl Shaarawy non convocati.

INFORTUNI - Spalletti fa l'elenco, a cominciare da Totti: "Totti è in gruppo, Mario Rui oggi con la Primavera e poi con noi, Manolas ed ElShaarawy tornano in settimana per il derby".


STROOTMAN - Così invece su Strootman: "È un po' fisiologico che ci siano dei momenti di calo, dopo un inizio brillante, per la troppa voglia di rimettere subito le qualità, c'è sempre un po' di assestamento in cui si perde lucidità. Per personalità, impegno e continuità è a posto, per analisi e lucidità fa vedere che deve ancora crescere. Nessun problema, bisogna continuare a farlo giocare, a dargli importanza: per noi è fondamentale".

VERMAELEN - "Su Rüdiger si guarda la risposta in campo ma anche la risposta che dà quando ci parli, si sente bene, recupera facilmente dopo aver fatto fatica. Il giorno dopo c'è quello che si sente un po' più stanco e può creargli un'addizione di fatica il defaticante, mentre c'è quello che vuole farlo perché sforzandosi un po' gli porta via tossina dalle gambe. Il ginocchio sta bene, è a posto, si va dritti per questa squadra con la consapevolezza che c'è qualcuno che sta recuperando come Vermaelen. Gli ultimi allenamenti e partitine è entrato dentro, con grande velocità, rapidità, siamo vicini. Gli manca di mettere insieme minutaggio per poter dire che possa fare minimo un'ora, se fai giocare un giocatore che ti obbliga a un cambio sei costretto a fare la conta".

GERSON - "Gerson secondo me è cresciuto, ci sono state delle partite che sono voluto andare sul sicuro, ma ci sarebbe stata la possibilità di stimolarlo, è cresciuto come velocità, come impatto fisico. Questo, soprattutto del tenere botta sul piano fisico, può dargli nuove aperture in nuovi ruoli. Già da un punto di vista tecnico ha piede, ha scelta, ha velocità di piede. Da un punto di vista fisico, io lo penso davanti alla difesa, anche. Ci vuole un po' di sostanza quando ti saltano addosso, lui gli riesce fare anche questo".