Arriva una svolta in vista della prossima stagione al fantacalcio. Stiamo parlando di chi usa Leghe Fantagazzetta, dovete stare attenti ai nomi delle leghe e delle squadre. Anche per le immagini serve cautela. Occhio: non si potranno più usare...
Arriva una svolta in vista della prossima stagione al fantacalcio. Stiamo parlando di chi usa Leghe Fantagazzetta, dovete stare attenti ai nomi delle leghe e delle squadre. Anche per le immagini serve cautela. Occhio: non si potranno più usare insulti e parolacce, saranno severamente vietati. In particolare, “andranno evitati termini che possano configurarsi come volgarità, riferimenti sessuali, offese di natura razziale o religiosa e quant’altro possa urtare la sensibilità di alcuni utenti”.
Il motivo? Dipende da Google, la “censura” è obbligata. “Su segnalazione di Google, siamo stati costretti a intervenire in molti casi d’ufficio rimuovendo alcune immagini e cambiando nome ad alcune leghe”, spiega il Supporto Leghe Fantagazzetta. Se vi è già successo, avete ricevuto una notifica che vi ha avvisati del cambio. È già accaduto in molte leghe. Se avete un nome a rischio, il consiglio è quello di “agire subito per variare il nome di lega”. E questo vale anche per i nomi delle squadre. Il rischio? "Ripetute violazioni di tale policy porteranno all’eliminazione senza preavviso delle leghe coinvolte”.