primo piano

Leghe Fantacalcio, ecco tre novità: come funzionano Battle Royale, divisioni e calcolo live

Guglielmo Cannavale

Fantacalcio.it ha annunciato alcune novità in vista della prossima stagione. Abbiamo già visto cosa cambia per voti e assist per le Leghe Fantacalcio 2021-22. Ma ci sono altre tre novità da scoprire per i fantallenatori, sempre cose in più e...

Fantacalcio.it ha annunciato alcune novità in vista della prossima stagione. Abbiamo già visto cosa cambia per e per le Leghe Fantacalcio 2021-22. Ma ci sono altre tre novità da scoprire per i fantallenatori, sempre cose in più e opzionali. Qui le ultime anche su login e FantaAsta. Ps: è finita la manutenzione dell'app Leghe Fantacalcio e ora è utilizzabile.

BATTLE ROYALE - "A partire dalla stagione 2021/2022, all'interno del portale Leghe.Fantacalcio.it e nelle App Leghe Fantacalcio®, sarà possibile utilizzare un modello di competizione complementare, rispetto alle classiche "a calendario", "a tabellone", "champions", "a somma punti" o "a Formula 1". Con il formato competizione “Battle Royale” si potrà ridurre drasticamente l’impatto del fattore fortuna/sfortuna legato agli incroci di calendario e al rendimento del singolo avversario. Le competizioni “Battle Royale”, per ogni turno di gioco, difatti simuleranno un intero girone in modalità campionato. Ogni squadra difatti affronterà in scontri diretti tutti gli altri avversari della competizione, accumulando punti in base alla vittorie e pareggi ottenuti in ogni singolo match. Per meglio rendere l'idea: in una Competizione "Battle Royale" con 10 partecipanti, ogni squadra giocherà 9 partite (una per ogni avversario). Una singola squadra, producendo, per ipotesi, 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, otterrà 15 punti in classifica".