Corvino: “Siamo arrivati in Serie A con un percorso virtuoso che abbiamo tracciato e programmato di raggiungere, senza traccia e programmazione non si ottengono. Per quanto riguarda la Serie A, abbiamo scelto di partire da considerazioni e valutazioni che tenevano conto di quello che avevamo fatto, abbiamo tenuto una base e con giocatori giovani come Gendrey e Gallo che oggi sono titolari in Serie A; oltre a loro ci sono alternative che possono essere importanti come Tuia che è stato protagonista nelle gare contro Napoli e Torino. Ci sono anche dei giocatori che stanno dando un contributo importante come Hjulmand, Gonzalez e Strefezza. Oggi abbiamo otto punti di vantaggio e per noi, neo promossi è un dato importantissimo, considerando con chi siamo saliti dalla Serie B e chi abbiamo trovato in questo massimo campionato.
Il mercato di gennaio sarà ancora in linea con la politica di oggi e quindi ancora sostenibile, noi cerchiamo di fare il meglio con quello che possiamo, noi continuiamo su questa strada difficile e ardua, ma che ci porta verso un futuro che ci da continuità. Non abbiamo bisogno di interventi esterni, noi in questi due anni e tre mesi ci abbiamo messo anima e cuore per cercare di arrivare a questo punto e questa è la strada che continueremo a percorrere. La proprietà non mi dà un budget: per comprare dobbiamo vendere, i titolari non vogliamo venderli e i giocatori bravi rimarranno a Lecce in questa sessione di mercato. Chi arriva a gennaio non arriva per simpatia ma perché deve essere utile.
Futuro Gonzalez? Abbiamo un'opzione per gli anni successivi a costi di Primavera, stiamo parlando col calciatore perché merita un riconoscimento".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)