news formazioni

Leao, Gazzetta: “Indolente a Milanello, cosa dicono i dati fisici. Rischia di stare ancora fuori”

Leao, Gazzetta: “Indolente a Milanello, cosa dicono i dati fisici. Rischia di stare ancora fuori” - immagine 1
Il momento di Rafael Leao. Senza parlare della questione rinnovo di contratto, prendendo in esame solo il campo. Ecco quanto evidenziato oggi dalla Gazzetta dello Sport: ”Nella settimana che aveva portato alla grande sfida Rafa non aveva...
Alessandro Cosattini

Il momento di Rafael Leao. Senza parlare della questione rinnovo di contratto, prendendo in esame solo il campo. Ecco quanto evidenziato oggi dalla Gazzetta dello Sport: ”Nella settimana che aveva portato alla grande sfida Rafa non aveva convinto Pioli a ridargli fiducia. Era rimasto fuori contro il Sassuolo, ma la panchina nel derby è stata decisamente più scomoda. Ritmi blandi in allenamento: è vero che l’indolenza fa parte del personaggio, ma il momento attuale richiede uno spirito diverso. Leao non ha fatto quello scatto in più che gli si chiedeva: non un semplice sprint in velocità, ma nel calarsi perfettamente nella parte.

Un alibi ce l’ha: la condizione fisica da settimane non lo sostiene. Rientrato dal Mondiale in Qatar, Rafa ha abbassato il ritmo perché a corto di energie. Nei parametri in mano allo staff c’è un prima e un dopo e la sosta dedicata alle nazionali è lo spartiacque. Origi più di Leao, quindi: per caratteristiche tecniche. E forse per un’indole più portata al sacrificio, esibita anche in allenamento. Di sicuro non per il maggiore dinamismo. Così però Rafa rischia di rimanere ancora fuori”, si legge.