C'era qualche giocatore del Milan del passato che ti piace particolarmente?
"Kaká, Ronaldinho, Pato, Robinho, Maldini. Lui mi ha chiamato, abbiamo parlato ed è stato importante per convincermi a venire qui. Mi ha parlato del progetto e da quella telefonata di Maldini non ho avuto bisogno di altro per accettare".
È vero che il tuo idolo è Kaká?
"Sì, era un giocatore molto forte, molto rapido e veloce, segnava molti gol per la posizione in cui giocava, è stato un idolo nel Milan e sono contento di stare qui a rappresentare la squadra dove ha giocato un grande come lui".
Rui Costa come giocatore ti piaceva?
"Sì, mi piaceva Rui Costa, un grande giocatore. Portoghese anche lui, è stata anche lui una stella nell'AC Milan. Spero di diventare un grande giocatore come lui e fare la differenza nel club".
C'è un giocatore adesso al quale ti ispiri, che ti piace?
"Cristiano Ronaldo perché è portoghese, mi ispira molto, ha lavorato molto per raggiungere i traguardi che ha raggiunto oggi. È un idolo per me e per tutti i portoghesi. È un esempio per i giovani e per tutti i giocatori".
Quando lo incontrerai cosa gli dirai?
"Sarà strano perché l'ho visto solo in tv e alla PlayStation e ora sarò in campo con lui. Per me sarà un orgoglio".
Qual è la sua caratteristica che ti piace di più?
"Velocità, finalizzazione e anche determinazione".
Nelle giovanili dello Sporting avevi un allenatore che disse: "Forte come Leão nelle giovanili c'era solo Cristiano Ronaldo", tu lo sai che c'è qualcuno che ti ha paragonato a lui?
"Sì, è stato il mio allenatore nelle giovanili, abbiamo lavorato bene. Si aspettava da me cose tanto grandi da paragonarmi a Cristiano Ronaldo. Ma è un paragone troppo grande, è eccessivo mettermi sullo stesso piano di Cristiano Ronaldo".
Dimmi tre profili Instagram che dovrei seguire.
"Piatek perché mette cose belle nelle stories. Anche Paquetá è molto bravo a fare le stories Instagram. Devi seguire me perché farò molti gol se guarderai le mie stories (ride, ndr.)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)