news

Le condizioni di Theo e Giroud, la variabile Di Maria: le probabili formazioni di Argentina-Francia

Le condizioni di Theo e Giroud, la variabile Di Maria: le probabili formazioni di Argentina-Francia - immagine 1
Le probabili formazioni per la finale dei Mondiali tra Argentina e Francia di oggi. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle scelte dei due commissari tecnici, con un occhio in particolare agli ‘italiani’. ARGENTINA – “Dal cilindro di...
Alessandro Cosattini

Le probabili formazioni per la finale dei Mondiali tra Argentina e Francia di oggi. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle scelte dei due commissari tecnici, con un occhio in particolare agli ‘italiani’.

ARGENTINA - “Dal cilindro di Scaloni potrebbe uscire il coniglio Di Maria, nascosto negli ultimi due match, o nel 4-3-3 di riferimento o nel 4-4-2 schierato al Maracanà. Scaloni è uomo di buon senso, ma vulnerabile alla scaramanzia. Ieri in conferenza si è fatto accompagnare dal Dibu Martinez, come alla vigilia della finale di Coppa America, fondamentale per la crescita della Scaloneta. Chi segnò il gol del trionfo? Di Maria. Occhio…”, spiega la rosea.


Probabile formazione: E. Martinez; Romero, Otamendi, L. Martinez; Molina, De Paul, Fernandez, Mac Allister, Acuna; Messi, Alvarez.

FRANCIA - “La finale, vista con occhiali italiani, annuncia protagonisti Theo Hernandez, Rabiot e Giroud. Il terzino milanista, che ha deciso la semifinale con un’acrobazia alla Ibra, ha recuperato dal problema al ginocchio. Lo juventino, smaltito il virus, è un recupero importante. Col Marocco si è sentita la sua assenza. Contro la mediana argentina, tecnica e fisica, è la miglior cura omeopatica possibile. Giroud ha vinto il Mondiale scorso senza segnare un gol. Ora ne ha già fatti 4, come la rivelazione Alvarez: bello il confronto tra il Vecchio e il Bambino, 14 anni di differenza, tatticamente agli antipodi. Il saggio pivot di posizione contro il giovane cacciatore di profondità”, si legge. Ma occhio anche all'idea Mbappé punta con Thuram a sinistra e l'esclusione di Giroud dal 1': Deschamps ci pensa.

Probabile formazione: Lloris; Kouné, Varane, Upamecano, Theo; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

[adv]