news

Lazio, si salva solo Immobile: tutti i bocciati nel pesante 4-1 contro il Genoa

Alessandro Cosattini

Sconfitta sorprendente in amichevole per la Lazio di Maurizio Sarri, che ha perso 4-1 contro il Genoa. Con Acerbi non convocato e Pedro non disponibile per il test per un fastidio al polpaccio, l’allenatore ha provato questa formazione...

Sconfitta sorprendente in amichevole per la Lazio di Maurizio Sarri, che ha perso 4-1 contro il Genoa. Con Acerbi non convocato e Pedro non disponibile per il test per un fastidio al polpaccio, l'allenatore ha provato questa formazione inizialmente, con l'ormai consolidatissimo 4-3-3: Maximiano; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Questa la cronaca del match da Gazzetta.it: "Genoa subito pericoloso proprio con Ekuban: tiro deviato in angolo. E al 5’ i rossobù si portano in vantaggio, Coda è abile a farsi spazio in area e a infilare Maximiano con un diagonale, sfuggendo alla guardia dei difensori laziali. La formazione di Sarri fatica a impostare la manovra. Al 14’ la Lazio coglie il varco giusto per andare a pareggiare: su lancio di Milinkovic, incursione di Immobile che scivola in area ma riesce ugualmente a colpire il pallone per infilare Semper. Genoa molto intraprendente e al 18’ torna in vantaggio mettendo a nudo altri disagi difensivi della Lazio. Coda realizza la sua doppietta insaccando su un traversone dalla destra di Ekuban. La squadra di Sarri guadagna metri ma non riesce a incidere. Qualche lampo dalle combinazioni tra Milinkovic e Felipe Anderson. Genoa vicino al gol con Dragusin. La formazione di Blessin è molto accorta sul piano tattico e sempre pronta a rilanciarsi in avanti.

Dopo l’intervallo, Sarri inserisce Luis Alberto, Cancellieri, Marcos Antonio, Radu, Kamenovic, Gila, Kiyine, Luka Romero e Marusic. Restano così in campo solo Maximiano e Zaccagni. Nella Lazio si accentuano le difficoltà espresse nel primo tempo. E il Genoa può andare a triplicare. Ancora a segno Coda, che al 6’ timbra il suo tris personale con un tiro dalla distanza che passa tar le gambe di Kamenovic e beffa Maximiano. Due minuti dopo c’è ancora Coda in agguato in area sul pallone che Kamenovic colpisce di mano in scivolata. Rigore che viene trasformato da Gudmundsson e il Genoa va sul 4-1. Adamonis e Raul Moro danno il cambio a Maximiano e Zaccagni. A metà tempo poi Bertini rileva Kiyine. Anche Blessin avvia le sostituzioni: in campo anche l’attaccante turco Yalcin, arrivato dal Besiktas. Ma il Genoa non perde tono. La Lazio invece va a sprazzi: troppo poco per mettere in discussione il risultato. Anzi, ci pensa Adamonis a sventare gli ultimi assalti del Genoa".

Tante bocciature per Lalaziosiamonoi, voto 5,5 per Lazzari, Marusic, Marcos Antonio e Luis Alberto. Da 5 FelipeAnderson: “A dir poco sotto tono. Spunti contati, non inquadra lo specchio col destro, con le sue qualità - al di là della prestazione - deve centrare la porta”. 5 pieno anche per Zaccagni, “primo tempo evanescente, ci si ricorda della sua presenza solo per un paio di falli subiti”. Da 5 in pagella Basic, Cataldi, Hysaj e pure Casale, spiegato così: “Inizia con un passaggio in orizzontale che si trasforma presto nella prima chance per il Genoa. Soffre e neanche poco”. Meglio Romagnoli e Gila, da 5,5. Bocciato anche Maximiano: “Mezza parata e quattro gol subiti. Coda lo brucia due volte col destro e una col sinistro, non riesce nemmeno a toccare le sue conclusioni. Dal dischetto viene spiazzato. Un brutto pomeriggio”. Insomma, si salva solo Immobile: voto 6,5.


✅ LAZIO-Genoa 1-4

Gol: Immobile

Formazione: Maximiano; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

[adv]