news

Lazio, si salva solo Immobile: tutti i bocciati nel pesante 4-1 contro il Genoa

Lazio, si salva solo Immobile: tutti i bocciati nel pesante 4-1 contro il Genoa - immagine 1
Sconfitta sorprendente in amichevole per la Lazio di Maurizio Sarri, che ha perso 4-1 contro il Genoa. Con Acerbi non convocato e Pedro non disponibile per il test per un fastidio al polpaccio, l’allenatore ha provato questa formazione...
Alessandro Cosattini

Sconfitta sorprendente in amichevole per la Lazio di Maurizio Sarri, che ha perso 4-1 contro il Genoa. Con Acerbi non convocato e Pedro non disponibile per il test per un fastidio al polpaccio, l'allenatore ha provato questa formazione inizialmente, con l'ormai consolidatissimo 4-3-3: Maximiano; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Questa la cronaca del match da Gazzetta.it: "Genoa subito pericoloso proprio con Ekuban: tiro deviato in angolo. E al 5’ i rossobù si portano in vantaggio, Coda è abile a farsi spazio in area e a infilare Maximiano con un diagonale, sfuggendo alla guardia dei difensori laziali. La formazione di Sarri fatica a impostare la manovra. Al 14’ la Lazio coglie il varco giusto per andare a pareggiare: su lancio di Milinkovic, incursione di Immobile che scivola in area ma riesce ugualmente a colpire il pallone per infilare Semper. Genoa molto intraprendente e al 18’ torna in vantaggio mettendo a nudo altri disagi difensivi della Lazio. Coda realizza la sua doppietta insaccando su un traversone dalla destra di Ekuban. La squadra di Sarri guadagna metri ma non riesce a incidere. Qualche lampo dalle combinazioni tra Milinkovic e Felipe Anderson. Genoa vicino al gol con Dragusin. La formazione di Blessin è molto accorta sul piano tattico e sempre pronta a rilanciarsi in avanti.


Dopo l’intervallo, Sarri inserisce Luis Alberto, Cancellieri, Marcos Antonio, Radu, Kamenovic, Gila, Kiyine, Luka Romero e Marusic. Restano così in campo solo Maximiano e Zaccagni. Nella Lazio si accentuano le difficoltà espresse nel primo tempo. E il Genoa può andare a triplicare. Ancora a segno Coda, che al 6’ timbra il suo tris personale con un tiro dalla distanza che passa tar le gambe di Kamenovic e beffa Maximiano. Due minuti dopo c’è ancora Coda in agguato in area sul pallone che Kamenovic colpisce di mano in scivolata. Rigore che viene trasformato da Gudmundsson e il Genoa va sul 4-1. Adamonis e Raul Moro danno il cambio a Maximiano e Zaccagni. A metà tempo poi Bertini rileva Kiyine. Anche Blessin avvia le sostituzioni: in campo anche l’attaccante turco Yalcin, arrivato dal Besiktas. Ma il Genoa non perde tono. La Lazio invece va a sprazzi: troppo poco per mettere in discussione il risultato. Anzi, ci pensa Adamonis a sventare gli ultimi assalti del Genoa".

Tante bocciature per Lalaziosiamonoi, voto 5,5 per Lazzari, Marusic, Marcos Antonio e Luis Alberto. Da 5 FelipeAnderson: “A dir poco sotto tono. Spunti contati, non inquadra lo specchio col destro, con le sue qualità - al di là della prestazione - deve centrare la porta”. 5 pieno anche per Zaccagni, “primo tempo evanescente, ci si ricorda della sua presenza solo per un paio di falli subiti”. Da 5 in pagella Basic, Cataldi, Hysaj e pure Casale, spiegato così: “Inizia con un passaggio in orizzontale che si trasforma presto nella prima chance per il Genoa. Soffre e neanche poco”. Meglio Romagnoli e Gila, da 5,5. Bocciato anche Maximiano: “Mezza parata e quattro gol subiti. Coda lo brucia due volte col destro e una col sinistro, non riesce nemmeno a toccare le sue conclusioni. Dal dischetto viene spiazzato. Un brutto pomeriggio”. Insomma, si salva solo Immobile: voto 6,5.

✅ LAZIO-Genoa 1-4

Gol: Immobile

Formazione: Maximiano; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

[adv]