news

Lazio, Luis Alberto spinge per tornare a Siviglia: l’apertura di Monchi e le condizioni

Lazio, Luis Alberto spinge per tornare a Siviglia: l’apertura di Monchi e le condizioni - immagine 1
La volontà di Luis Alberto. Il Corriere dello Sport fa il punto sul futuro dello spagnolo, che quest’estate può lasciare Roma alle giuste condizioni. “Luis Alberto libera tutto e tutti, forse. Mai come oggi può tornare a Siviglia, spinto...
Alessandro Cosattini

La volontà di Luis Alberto. Il Corriere dello Sport fa il punto sul futuro dello spagnolo, che quest’estate può lasciare Roma alle giuste condizioni. “Luis Alberto libera tutto e tutti, forse. Mai come oggi può tornare a Siviglia, spinto da Sarri e non solo per volontà personale. Per la prima volta è rimbalzata un’apertura (seppure indiretta) di Monchi sull’acquisto dello spagnolo. Lotito aspetta il segnale giusto per iniziare a trattare e per chiudere l’accordo con il Verona per Ilic, scelto da Sarri per rinforzare il centrocampo rendendolo più granitico.

A parole è semplice, nei fatti un po’ meno. Il Siviglia non ha intenzione di spendere 30 milioni per Luis Alberto, 30 anni a settembre. I rumors delle scorse settimane quantificavano l’offerta per il Mago tra i 12 e i 15 milioni più il cartellino di Oliver Torres, jolly offensivo del Siviglia, 27 anni. Lotito, vendendo lo spagnolo, dovrà riconoscere il 30% dell’incasso al Liverpool, società da cui è stato acquistato, punta a guadagnare il più possibile e non è detto che accetti la contropartita”, si legge.