news

Lazio, gol e stop per Cancellieri! Ecco i segnali nel 4-0, da Pedro al centrocampo

Lazio, gol e stop per Cancellieri! Ecco i segnali nel 4-0, da Pedro al centrocampo - immagine 1
Prove di formazione titolare per la Lazio, che ha giocato e vinto 4-0 contro il Primorje in amichevole. Il test è attendibile perché Sarri schiera Maximiano in porta, Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic in difesa. A centrocampo Milinkovic,...
Guglielmo Cannavale

Prove di formazione titolare per la Lazio, che ha giocato e vinto 4-0 contro il Primorje in amichevole. Il test è attendibile perché Sarri schiera Maximiano in porta, Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic in difesa. A centrocampo Milinkovic, Marcos Antonio e Luis Alberto, in attacco Pedro, Immobile e Felipe Anderson. Nel secondo tempo dentro altri “big” come Casale e Zaccagni.

Questa la cronaca da Lazionews: “Sarri chiede concentrazione e un gioco convinto, veloce. Pressing alto e, se possibile, dominio sul gioco. La Lazio risponde al suo allenatore e prende, da subito, il comando delle operazioni. Le prime tre occasioni sono per Milinkovic: di testa su corner, con un tiro potente ma impreciso e, al terzo tentativo, portando in vantaggio la Lazio. Il Sergente raccoglie una palla vagante e la deposita alle spalle del portiere avversario. Il minuto è il 17 e i biancocelesti vanno avanti 1-0. Al 21' è Pedro a raddoppiare: lo spagnolo salta anche il portiere prima di poter esultare. 2-0 e partita in pieno controllo. Ci sarebbe anche spazio per il tris, ma Marcos Antonio scheggia il palo esterno da posizione defilata a porta sguarnita, mentre Romagnoli colpisce di testa, alto di poco. All'intervallo Lazio-Primorje è 2-0, ma il risultato potrebbe essere molto più ampio. Mister Sarri, come di consueto nelle amichevoli estive, cambia praticamente tutti gli undici titolari. Unico a restare in campo a inizio ripresa è Maximiano, poi comunque sostituito da Adamonis al minuto 60. Il secondo tempo si apre come si era concluso il primo: la Lazio spinge e, già dopo due minuti, sfiora il 3-0. Traversa di Cancellieri, dopo un numero di alta scuola. Pochi minuti e il gol arriva: Cataldi, da lontano, infila il mancino sotto l'angolo lontano. Lazio 3-0 Primorje. Romero con una gran punizione e un'altra ghiotta occasione, Basic, Zaccagni, ancora Cataldi sfiorano il poker. La Lazio domina e, nel finale, viene premiata. Il marcatore è Cancellieri che però, nell'azione del gol, si infortuna e deve essere sostituito da Raul Moro. Il minuto è l'86 e la partita si avvia alla conclusione. Sperando che non sia nulla di serio per Cancellieri, la Lazio fa 4 su 4 e archivia il lavoro di Auronzo con una prestazione di qualità e attenzione”.


Da valutare quindi le condizioni di Cancellieri, uscito per una botta al ginocchio destro. Aveva comunque segnato. Il centrocampo “leggero” andrà rivisto in test più impegnativi, vediamo se Sarri lo proporrà ancora. Milinkovic è la solita garanzia. Bene anche Cataldi quando è entrato, ha il tiro da fuori. Bellissimo gol anche per Pedro, che se sta bene vuole insidiare Zaccagni e partirgli davanti. Qualche buono spunto per Felipe Anderson, mentre stavolta Immobile non ha timbrato. La difesa si sta registrando, ma come per il centrocampo (e il portiere) serviranno test più difficili.

✅ LAZIO-Primorje 4-0

Gol: Milinkovic, Pedro, Cataldi, Cancellieri

Formazione: Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.