news

La top 11 per le Euroleghe: chi schierare alla prossima giornata, da Raphinha ad Aouar

La top 11 per le Euroleghe: chi schierare alla prossima giornata, da Raphinha ad Aouar - immagine 1
Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del...
Guglielmo Cannavale

Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Lewandowski. Non è quindi una top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

⚠️ Attenzione ai casi di Covid in tutta Europa

Portiere

Turno particolare di Euroleghe che si svilupperà su più giornate, ma per la porta YassineBounou (Siviglia) rimane una certezza dalla quale è vietato privarsi. E’ schierabile ed è tra i migliori di giornata.


Difensori

Contro l'Union Berlin si può schierare JeremieFrimpong (Bayer Leverkusen) che potrà garantire un buon voto e può essere pericoloso anche in ottica bonus. Antonio Conte dovrebbe ritrovare SergioReguilón (Tottenham) sulla fascia. Molte delle giocate offensive degli Spurs potrebbero passare anche dai suoi piedi, fateci più di un pensiero. CaioHenrique (Monaco) è una delle scelte migliori per questo turno tra i difensori della Ligue 1: contro il Nantes può portare a casa una buona valutazione.

Centrocampisti

Jamal Musiala (Bayern Monaco) sta viaggiando a medie alte tra bonus e ottime prestazioni: il giovane classe 2003 tedesco va premiato e schierato ancora. Sta mancando da molto tempo il bonus, ma forse una partita difficile ma allo stesso tempo stimolante come quella che lo vedrà impegnato contro il Psg potrebbe riaccenderlo: HoussemAouar (Lione) va lanciato, non abbiate timori. In casa blaugrana saranno più le assenze che le presenze visti i vari infortuni e i vari casi di positività al Covid. NicoGonzález (Barcellona) dovrà farsi carico della squadra per portare a casa 3 punti fondamentali per la squadra di Xavi contro il Maiorca. Discorso simile al Barcellona lo troviamo in casa Leeds, dove anche Marcelo Bielsa dovrà preparare la sfida contro il Burnley con diverse assenze (tra i più influenti ci sono Philips, Rodrigo e probabilmente Bamford). La presenza di Raphinha (Leeds United) sarà fondamentale per la squadra inglese per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Attaccanti

E’ un grande si per DusanVlahovic (Fiorentina) che anche contro l’Udinese va schierato: il giovane attaccante serbo non sta sbagliando un colpo. Ispira per questo turno ArkadiuszMilik (Marsiglia) che, vista anche la squalifica di Dieng, dovrebbe essere il centravanti titolare nella sfida contro il Bordeaux di Petković. La squadra allenata dall’ex CT della Svizzera non è impeccabile in fase difensiva e l’attaccante polacco potrebbe approfittarne. Concludiamo la nostra Top 11 di giornata con MarcoAsensio (Real Madrid) che, viste le assenze di Vinicius e Jovic, dovrebbe giocare titolare nell'attacco che i "Blancos" schiereranno contro il Getafe.

TOP 11: Bounou (Siviglia), Frimpong (Bayer Leverkusen), Reguilón (Tottenham), Caio Henrique (Monaco), Musiala (Bayern Monaco), Aouar (Lione), González (Barcellona), Raphinha (Leeds United), Vlahovic (Fiorentina), Milik (Marsiglia), Asensio (Real Madrid).

Riccardo Vicino