news

La top 11 per le Euroleghe: chi schierare alla prossima giornata, da Nkunku a Cunha

La top 11 per le Euroleghe: chi schierare alla prossima giornata, da Nkunku a Cunha - immagine 1
Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del...
Guglielmo Cannavale

Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Lewandowski. Non è quindi una top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

⚠️ Attenzione alle partite rinviate in Premier causa Covid

Portiere

Péter Gulácsi (RB Lipsia) è uno dei portieri più affidabili di giornata: la sfida contro l'Arminia Bielefeld è alla portata per gli uomini di Tedesco e, in queste partite, dal portiere ungherese ci si aspetta un "clean sheet".


Difensori

Juan Cuadrado (Juventus) è il motore della squadra di Allegri, sembra uno tra i giocatori con più anima di questa Juve. Ha buoni spunti offensivi e contro il Bologna potrebbe rivelarsi un giocatore chiave. Giocatore poco prolifico fino ad ora almeno ma che potrebbe sorprendere è Juan Foyth (Villarreal) che affronterà la Real Sociedad. La squadra basca non sta attraversando un bel momento e, anche contro il Betis, ha dimostrato di subire parecchio i terzini, può essere quindi un’idea intrigante di giornata. La squadra di Gerrard sta offrendo un gran bel gioco che potrebbe valorizzare ulteriormente le prestazioni di Matt Targett (Aston Villa), si può lanciare e può sorprendere.

Centrocampisti

In Germania vietato lasciare fuori ChristopherNkunku (RB Lipsia) che è sempre molto prolifico e può essere molto pericoloso. Discorso simile vale per JulianBrandt (Borussia Dortmund) che va lanciato senza troppi timori contro l’Hertha Berlino. Al di là del minutaggio, merita la vostra fiducia EmileSmithRowe (Arsenal) che, anche nei minuti finali, sa essere decisivo e l’ha dimostrato anche contro il West Ham. Inoltre affronterà il Leeds che viene da sette gol subiti contro il Manchester City. Tornando al nostro campionato la vera garanzia di questa giornata è HakanCalhanoglu (Inter) che sta vivendo un momento di forma super e non ha intenzione di fermarsi.

Attaccanti

Patrik Schick (Bayer Leverkusen) è uno degli attaccanti migliori d’Europa in questo momento. Il Friburgo che sarà l’avversario di questa giornata sarà un avversario ostico, ma non fatevi intimorire e lanciatelo per evitare rimpianti. Con le assenze di Suarez e Griezmann la gestione del reparto offensivo dei Colchoneros sarà in mano a MatheusCunha (Atletico Madrid) che avrà l'onore e l'onere di affrontare la squadra con la migliore difesa della Liga: stiamo parlando del Siviglia. Il giovane attaccante brasiliano si può comunque schierare, avrà diverse occasioni da trasformare in gol. Concludiamo la nostra top 11 con SergeGnabry (Bayern Monaco) che viene da una tripletta contro lo Stoccarda e potrebbe convincere con altri bonus anche contro il Wolfsburg.

TOP11 - Gulacsi (RB Lipsia), Cuadrado (Juventus), Foyth (Villarreal), Targett (Aston Villa), Nkunku (RB Lipsia), Brandt (Borussia Dortmund), Smith Rowe (Arsenal), Calhanoglu (Inter), Schick (Bayer Leverkusen), Cunha (Atletico Madrid), Gnabry (Bayern Monaco).

Riccardo Vicino