news

La TOP 11 per il prossimo turno di Euroleghe: da Kulusevski a Dani Alves

La TOP 11 per il prossimo turno di Euroleghe: da Kulusevski a Dani Alves - immagine 1
Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del...
Guglielmo Cannavale

Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Lewandowski. Non è quindi una top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Una delle migliori scelte di giornata può essere Lukasz Fabiański (West Ham) dove la squadra londinese affronterà il Burnley che è il secondo peggior attacco della Premier. Il portiere polacco per questo turno è consigliato e si può schierare.


Difensori

Lucas Vázquez (Real Madrid) dovrebbe partire titolare e, anche se contro il Siviglia, va schierato anche in ottica bonus: l’esterno spagnolo può essere sempre pericoloso in fase offensiva. Date ancora fiducia a DaniAlves (Barcellona) che non ha ancora trovato bonus quest’anno, ma la partita giusta è dietro l’angolo: non fate l’errore di escluderlo. In Italia lanciate senza dubbi JuanCuadrado (Juventus) che contro il Bologna può portare bonus importanti alla vostra fantasquiadra. L’esterno colombiano ha già dimostrato di essere un uomo-chiave per i bianconeri, soprattutto quando c’è da inventare la giocata.

Centrocampisti

Yéremi Pino (Villarreal) dovrebbe partire titolare dopo l’impresa fatta dai sottomarini gialli in Champions League Mercoledì scorso dove la squadra guidata da Emery ha eliminato il blasonato Bayern Monaco. La giovane ala classe 2002 è un prospetto molto interessante e si può schierare contro il Getafe. In Inghilterra sta scalando gerarchie e convincendo ogni giornata di più Dejan Kulusevski (Tottenham Hotspur) che si sta dimostrando un uomo fondamentale per Antonio Conte in termini di bonus, sia di gol ma soprattutto di assist. L’esterno svedese va lanciato con piena convinzione. Rimanendo in Inghilterra promosso anche a pieni voti è YouriTielemans (Leicester City) che nelle ultime giornate non sta trovando la via del bonus, ma non mollate: il centrocampista belga ha talento da vendere e può dimostrare le sue qualità, anche quelle realizzativi, in qualsiasi momento. MarcoReus (Borussia Dortmund) è da qualche giornata che non incide ma ha comunque all’attivo 8 gol quest’anno e contro il Wolfsburg va lanciato. L’esterno tedesco se si accende è molto pericoloso.

Attaccanti

Moussa Dembélé (Lione) è uno dei migliori e dei più consigliati di giornata contro il Bordeaux e va schierato a tutti i costi, anche a costo di lasciare fuori qualche nome più altisonante, il calciatore francese in queste partite può fare molto bene in termini di bonus. Piace molto anche Gabriel Martinelli (Arsenal) che contro il Southampton potrebbe avere più di un’occasione per andare in rete, l’attaccante brasiliano merita in partite come queste la vostra fiducia.

Concludiamo la nostra Top 11 tornando nel nostro campionato e per questa giornata scegliamo Lautaro Martinez (Inter) che contro lo Spezia potrebbe avere diverse occasioni per andare in rete.

TOP XI: Fabiański (West Ham), Vázquez (Real Madrid), Dani Alves (Barcellona), Cuadrado (Juventus), Pino (Villarreal), Kulusevski (Tottenham Hotspur), Tielemans (Leicester City), Reus (Borussia Dortmund), Dembélé (Lione), Martinelli (Arsenal), Lautaro Martínez (Inter).

Riccardo Vicino