news

La TOP 11 per il prossimo turno di Euroleghe: da André Silva a Bukayo Saka

La TOP 11 per il prossimo turno di Euroleghe: da André Silva a Bukayo Saka - immagine 1
Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del...
Guglielmo Cannavale

Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Lewandowski. Non è quindi una top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Una delle migliori scelte di giornate è YassineBounou (Siviglia), che difenderà ancora una volta i pali degli andalusi i quali continuano a dimostrare ottime prestazioni difensive.


Difensori

Nonostante l’impegno contro lo Strasburgo, va comunque data un’altra chance a Vanderson (Monaco) che sta facendo fatica a ingranare, ma ha qualità offensive importanti. Caratteristiche che lo rendono comunque schierabile. Non sottovalutate Marquinhos (PSG) e soprattutto le occasioni da gol sui calci piazzati che contro il Bordeaux potrebbero essere numerose. AaronCresswell (West Ham) è un nome che piace per questo turno, sta portando prestazioni buone nelle ultime e in questo momento va lanciato.

Centrocampisti

Nell’ultima giornata è rimasto a secco. Ma contro il Greuther Fürth è quasi illegale lasciarlo fuori, ChristopherNkunku (RB Lipsia) va lanciato, è meglio di un attaccante per questo turno. Sempre in Germania ha una logica dare fiducia a FlorianWirtz (Bayer Leverkusen), per noi è uno dei migliori tra gli uomini di Seoane. Contro il Celta Vigo va lanciato senza dubbio ArnautDanjuma (Villarreal) che guiderà l’attacco dei sottomarini gialli, massima fiducia per l’attaccante olandese.  In Premier ha senso dare fiducia a BukayoSaka (Arsenal) che sta fornendo ottime prestazioni anche in termini di bonus. I gol dei “Gunners” passano spesso non dalla punta centrale, ma dai tre che giocano alle spalle della punta.

Attaccanti

André Silva (RB Lipsia) per questo turno va lanciato, la squadra di Tedesco ha la possibilità di dilagare nella partita di questo week-end, l’attaccante portoghese potrebbe essere un fattore offensivo importante. Continuate a dar fiducia, anche se all’ultima è rimasto a secco, a Pierre-EmerickAubameyang (Barcellona), l’attaccante gabonese potrebbe essere molto pericoloso e molto redditizio in termini di bonus. Concludiamo la nostra Top 11 con un attaccante italiano che per noi va messo anche a discapito di nomi più altisonanti: stiamo parlando di DomenicoBerardi (Sassuolo), rigorista e molto prolifico, sia lui che la squadra emiliana che sta vivendo un ottimo momento.

Top 11: Bounou (Siviglia), Vanderson (Monaco), Marquinhos (PSG), Cresswell (West Ham), Nkunku (RB Lipsia), Wirtz (Bayer Leverkusen), Danjuma (Villarreal), Saka (Arsenal), Silva (RB Lipsia), Aubameyang (Barcellona), Berardi (Sassuolo).

Riccardo Vicino