news

“La regola del capitano ci ha svoltato il fantacalcio: ecco come utilizzarla!”

“La regola del capitano ci ha svoltato il fantacalcio: ecco come utilizzarla!” - immagine 1
Come si può svoltare un fantacalcio? C’è chi utilizza lo stadio di cui vi abbiamo raccontato, oppure le squadre Primavera per crescere i giovani. L’amico Edoardo ci spiega come invece la regola del capitano stia svoltando il suo...
Fabrizio Romano

Come si può svoltare un fantacalcio? C'è chi utilizza lo stadio di cui vi abbiamo raccontato, oppure le squadre Primavera per crescere i giovani. L'amico Edoardo ci spiega come invece la regola del capitano stia svoltando il suo fantacalcio:

"Cari ragazzi di SOS Fanta, la regola del capitano ci ha svoltato il fantacalcio. Abbiamo deciso ormai da questa stagione di adottarla così: un giocatore schierato deve essere indicato come capitano prima della giornata, chiaramente. E otterrà un punto in più la squadra che avrà scelto un capitano che prenda voto 7 in pagella senza bonus, ovvero che offra un'ottima prestazione. Per cui non è detto che debba segnare; a volte mettere un centrocampista come Florenzi, spesso a inizio stagione affine al 7, aiuta. Ma anche comprare un Dybala significa avere il 7 in cassaforte e quindi un voto in più quasi in automatico. Certo, non sempre ci si azzecca. Ed il bello è proprio quello. Si può fare sia con Lega a punti totali, sia con scontri diretti. Provatelo!".


Edoardo