squadra

La prima Sampdoria di Di Francesco: da Gabbiadini a Caprari, tutti i segnali dal 15-0

Guglielmo Cannavale

È il primo test per la Sampdoria di Eusebio Di Francesco. La sua avventura in panchina inizia con un 15-0 al Sellero. Non c’è Quagliarella, assenza programmata: in mattinata si era allenato regolarmente. Fuori anche Ekdal, Ramirez e Regini....

È il primo test per la Sampdoria di Eusebio Di Francesco. La sua avventura in panchina inizia con un 15-0 al Sellero. Non c’èQuagliarella, assenza programmata: in mattinata si era allenato regolarmente. Fuori anche Ekdal, Ramirez e Regini. Visto che non c’è Quagliarella Di Francesco si inventa Verre in posizione di falsonueve. E proprio lui fa quattro gol nel primo tempo. Il primo su assist dalla destra di Gabbiadini, che poi segna il 2-0. Interessante la sua posizione, è schierato ala destra e non centravanti anche se manca Quagliarella. Fiducia in Caprari, che mette il sigillo sulla quinta rete giocando da esterno d’attacco. Di Francesco lo vuole lì. Il 6-0 è di Murillo, gol di testa su corner. Il primo tempo finisce 7-0 con l’ultimo gol segnato da Verre.

Nel secondo tempo cambia tutto, si vede Maroni come ala sinistra e Sala come esterno alto nel tridente. Il primo gol del secondo tempo è dell’argentino Maroni, che fa tutto da solo e segna. Positiva la prova di Sala nel tridente, fa una doppietta e crea scompiglio. Lui così come Bonazzoli (tripletta) danno tutto per convincere Di Francesco. Negli ultimi due minuti arriva l’inaspettata doppietta di Thorsby, che si inserisce bene dal centrocampo.

SAMPDORIA-Sellero 15-0

Gol - 4 Verre, Gabbiadini, Caprari, Murillo, 3 Bonazzoli, 2 Sala, 2 Thorsby, Maroni

Formazione 1° tempo - Rafael; Bereszynski, Murillo, Colley, Augello; Praet, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Verre, Caprari.

Formazione 2° tempo - Falcone, Depaoli, Ferrari, Chabot, Murru, Thorsby, Barreto, Linetty, Sala, Bonazzoli, Maroni.