news formazioni

La Juve pareggia in amichevole: da Kean con Milik alla scelta sul modulo, i segnali

La Juve pareggia in amichevole: da Kean con Milik alla scelta sul modulo, i segnali - immagine 1
Il 2022 della Juventus si conclude con un pareggio in amichevole contro lo Standard Liegi. I bianconeri rimontano l’iniziale svantaggio, autorete di Danilo, grazie ad un calcio di rigore realizzato da Soulé. Assente Federico Chiesa (qui i...
Andrea Agostinelli

Il 2022 della Juventus si conclude con un pareggio in amichevole contro lo Standard Liegi. I bianconeri rimontano l'iniziale svantaggio, autorete di Danilo, grazie ad un calcio di rigore realizzato da Soulé. Assente Federico Chiesa () mentre sono da rivalutare le condizioni di Wojchech Szczesny, . Poche indicazioni in chiave fantacalcio con Allegri costretto a schierare la formazione che con tutta probabilità si vedrà anche a Cremona alla ripresa del campionato. L'unica novità potrebbe essere Rabiot, rientrato ieri alla Continassa e ancora indietro nella condizione.

Questa la formazione schierata da Massimiliano Allegri: Szczesny (46' Perin); Danilo (46' Gatti), Bremer (46' Rugani), Alex Sandro (46' Huijsen); Akè (60' Barbieri), McKennie (46' Fagioli), Locatelli (46' Barrenechea), Miretti (70' Sersanti), Kostic (46' Iling-Junior); Milik (46' Compagnon), Kean (46' Soulé).


Partita giocata su ritmi bassi con Kean che spreca la prima possibilità della partita con una deviazione sotto porta che termina sul fondo. La reazione dello Standard si materializza con una conclusione dalla distanza di Balikwisha che si stampa sul palo e poi nella punizione che complice la deviazione di Danilo permette alla squadra belga di passare in vantaggio. La Juventus sfiora il pareggio già nel primo tempo con un conclusione di Miretti che colpisce il palo. Nella ripresa l'episodio decisivo con il giovane Compagnon che si guadagna un calcio di rigore poi trasformato da Soulé.