Torna il nostro appuntamento settimanale sui nuovi acquisti in Serie A. Vediamo le ultime novità per il fantacalcio, da Pulisic e Bisseck (manca ancora l'ufficialità) ai due atalantini Bakker e Kolasinac. Christian Pulisic è uno degli...
Torna il nostro appuntamento settimanale sui nuovi acquisti in Serie A. Vediamo le ultime novità per il fantacalcio, da Pulisic e Bisseck (manca ancora l'ufficialità) ai due atalantini Bakker e Kolasinac.
Christian Pulisic è uno degli acquisti più importanti arrivati dall’estero. Lo ha preso il Milan, che ha l’idea di farlo giocare da trequartista nel 4-2-3-1, di fatto sarebbe il sostituto di Brahim Diaz. Pulisic però può giocare anche a destra e a sinistra nello stesso modulo, da esterno. Anzi, in carriera è stato più ala che trequartista centrale. Un profilo borderline in termini di ruolo al fantacalcio, potrebbe essere listato attaccante perché questo era il suo ruolo in Euroleghe di Fantacalcio.it, ma al Milan se prende il ruolo di Brahim Diaz è più centrocampista, quindi è ancora tutto aperto. E da qui dipenderà tutto per la sua gestione al fantacalcio. Da attaccante sarebbe penalizzato in termini di fanta, molto più interessante da centrocampista. In Italia può fare bene ma il ruolo sarà fondamentale. L’obiettivo è quello di rilanciarsi, l’ultima stagione è stata deludente e anche con un infortunio al ginocchio che gli ha fatto perdere due mesi. Solo un gol in campionato, mentre il suo record è di 9 nel 2019-2020, al primo anno di Chelsea. Al Borussia Dortmund ne aveva segnati massimo 4 in una stagione. In totale 19 in 127 partite a Dortmund e 26 in 145 partite al Chelsea. Il primo obiettivo sarà fare meglio di Brahim Diaz, che ha fatto 6 gol e 5 assist nell’ultimo campionato. Non avrà probabilmente l’aiuto dei piazzati perché come rigoristi ci sono Giroud e Theo, Pulisic non ne ha mai tirato uno coi club da professionista, solo in nazionale. Sarà importante capire come lo vedrà Pioli e come sarà il Milan a fine mercato, la società comunque ci punta molto e ha speso 20 milioni per averlo. Ora tocca a lui rilanciarsi e tornare quello di due anni fa, quando segnò in semifinale di Champions al Real Madrid.