news

La Gazzetta fa chiarezza: ecco le regole sui ‘senza voto’ nel dettaglio! E sulle partite rinviate…

La Gazzetta fa chiarezza: ecco le regole sui ‘senza voto’ nel dettaglio! E sulle partite rinviate… - immagine 1
Prenderà voto o meno, il mio giocatore? Capita spesso al fantacalcio questa situazione di dubbio, che La Gazzetta dello Sport ha voluto chiarire con questo aggiornamento: “Per ricevere il voto MINIMO 15 minuti giocati (recupero compreso) e...
Fabrizio Romano

Prenderà voto o meno, il mio giocatore? Capita spesso al fantacalcio questa situazione di dubbio, che La Gazzetta dello Sport ha voluto chiarire con questo aggiornamento: "Per ricevere il voto MINIMO 15 minuti giocati (recupero compreso) e il voto ricevuto è 5,5 d'ufficio (6 in presenza nella partita di bonus, rigore sbagliato e autogol). In caso di rosso, invece, il giocatore prenderà 4 (comprensivo di malus). Se il giocatore gioca meno di 15 minuti senza bonus e malus o in presenza di cartellino giallo, riceverà il S.V.. Per il portiere discorso analogo ma si parla di minimo 25 minuti. E il voto ricevuto sarà 6".

E per le partite rinviate:

"Se le partite sono anticipate o posticipate oltre le 48h dal calcio di inizio consueto delle partite di Serie A (15:00 della Domenica), i giocatori riceveranno 6 d'ufficio, esclusi gli squalificati, e il portiere 5".


Per le partite sospese:

"Se una partita sospesa avrà l'assegnazione dei voti sul giornale o nell'area magic, allora si farà fede a quelli, altrimenti stesso discorso di prima: 6 ai giocatori e 5 al portiere".

Fonte: VotiFanta - Gazzetta dello Sport