news formazioni

Juve, vittoria in amichevole con l’Arsenal: ecco com’è andata, giovani in evidenza

Juve, vittoria in amichevole con l’Arsenal: ecco com’è andata, giovani in evidenza - immagine 1
La Juventus ha vinto in amichevole contro l’Arsenal, la squadra di Allegri aveva tante assenze e una formazione con pochi titolari. Ecco gli undici iniziali: Perin; Riccio, Gatti, Rugani; Barbieri, Barrenechea, Locatelli, Fagioli, Soulé;...
Guglielmo Cannavale

La Juventus ha vinto in amichevole contro l’Arsenal, la squadra di Allegri aveva tante assenze e una formazione con pochi titolari. Ecco gli undici iniziali: Perin; Riccio, Gatti, Rugani; Barbieri, Barrenechea, Locatelli, Fagioli, Soulé; Miretti; Kean. Tanti giovani e poche indicazioni reali in chiave Serie A. Ma una vittoria a sorpresa: primo tempo dominato dall’Arsenal ma gol bianconero con autorete di Xhaka su cross di Fagioli nel finale. Poi il 2-0 nel finale del secondo tempo con Iling-Junior.

“Il primo tempo è sostanzialmente un monologo londinese con un divario di preparazione evidente (in Inghilterra via al calcio giocato fra poco più di una settimana) e con qualche errore tecnico di troppo dei bianconeri. Il palo e Perin salvano dallo svantaggio Madama che, con l’autorete di Xhaka su traversone di Fagioli all’ultimo secondo, chiude incredibilmente avanti la prima frazione. Il leitmotiv della seconda frazione è sempre lo stesso: Arsenal padrone del campo e costantemente con il pallone tra i piedi, Juventus chiusa negli ultimi trenta metri a proteggere l’area di rigore con qualche ripartenza qua e là. L’unica chance bianconera la produce Fagioli con un tiro di collo non troppo distante dalla porta di Ramsdale, Gunners pericolosi con Vieira la cui conclusione è stata respinta dal piede di Riccio. Tanti i cambi ambo i lati con Allegri che ha dato spazio a diversi calciatori della Next Gen e che ha ritrovato in campo Samuel Iling-Junior, assente dallo scorso ottobre per infortunio, e Marley Aké, out da agosto. E proprio l’inglese, fresco di rinnovo di contratto con la Juve, va in gol allo scadere sfruttando una buona palla in profondità del Primavera Nonge Boende”, riporta TMW.