news formazioni

Juve, Sarri e la formazione per Firenze: ci sono Danilo e Douglas, scalpita Rabiot

Juve, Sarri e la formazione per Firenze: ci sono Danilo e Douglas, scalpita Rabiot - immagine 1
Non è ancora il momento di ruotare gli uomini e Maurizio Sarri in casa Juve lo ha fatto capire senza mezzi termini. “Siamo in una fase in cui la squadra deve trovare un’identità forte e siamo nella fase in cui è più difficile fare delle...
Alessandro Cosattini

Non è ancora il momento di ruotare gli uomini e Maurizio Sarri in casa Juve lo ha fatto capire senza mezzi termini. “Siamo in una fase in cui la squadra deve trovare un’identità forte e siamo nella fase in cui è più difficile fare delle rotazioni che poi nel giro di dieci giorni diventeranno probabilmente indispensabili”, ha detto l’allenatore bianconero. In difesa, senza gli infortunati De Sciglio e Chiellini, pronti Danilo, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. 

A centrocampo, c’è Rabiot in leggero vantaggio su Matuidi per affiancare Pjanic e Khedira. Così ne ha parlato Sarri: “Rabiot è uno che nel 2019 non ha mai giocato. È arrivato, ha sparato 15 giorni di grande livello e poi è andato incontro all’inevitabile calo fisico di chi non gioca da tanto tempo. È un ragazzo estremamente sensibile che ho avuto l’impressione che appena si è accorto di essere in difficoltà fisica è andato in difficoltà mentalmente. Ma ha grandi qualità sia tecniche che fisiche. Matuidi per noi è importante, per dinamismo e attenzione ha mostrato di adattarsi meglio a quello che gli succede davanti e a come si muove Cristiano”. Davanti pronto il tridente con Douglas Costa, Higuain () e Cristiano Ronaldo. Non convocato Mario Mandzukic. 


La probabile formazione - Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot/Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo.