news

Juve, rebus Pogba: tre strade per il problema al ginocchio. I tempi di recupero…

Juve, rebus Pogba: tre strade per il problema al ginocchio. I tempi di recupero… - immagine 1
Rebus Paul Pogba. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, che fa il punto sulle condizioni del francese dopo l’infortunio al ginocchio accusato negli Stati Uniti. “Sono ore di consulti e di profonde riflessioni. La rottura è in una zona del...
Alessandro Cosattini

Rebus Paul Pogba. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, che fa il punto sulle condizioni del francese dopo l’infortunio al ginocchio accusato negli Stati Uniti. “Sono ore di consulti e di profonde riflessioni. La rottura è in una zona del menisco molto vascolarizzata e quando c’è sangue in questi casi è necessario suturare. Un intervento risolutivo, quasi al cento per cento, ma che ha tempi di recupero più lunghi: dai 3 ai 5 mesi di stop, che significherebbe addio Mondiali e ritorno in campo con la Juve nel 2023.

Se la lesione fosse stata in un altro punto, sarebbe bastata la meniscectomia, ovvero l’asportazione in artroscopia del pezzetto di menisco. In questo caso i tempi di recupero sarebbero di 40-60 giorni, Paul salterebbe i primi due mesi della stagione (9 partite). Pogba e la Juve non escludono questa soluzione, anche se potrebbe non essere risolutiva.


Pogba vuole capire anche quanto può essere utile in queste situazioni la terapia conservativa, che dai medici interpellati finora non è considerata una soluzione valida, perché si rischia di non risolvere il problema ritrovandosi dopo un mese al punto di partenza e con la necessità di ricorrere a quel punto all’intervento”, spiega la rosea.

[adv]