news

Juve, la Gazzetta: “Assalto serio a Pogba! E Allegri ci lavora in gran segreto”

Juve, la Gazzetta: “Assalto serio a Pogba! E Allegri ci lavora in gran segreto” - immagine 1
Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus vuole provarci in maniera seria per Paul Pogba come colpo a parametro zero. Lo scrive oggi il quotidiano: “Max Allegri sta già lavorando sottotraccia, con l’obiettivo di convincere il francese...
Fabrizio Romano

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus vuole provarci in maniera seria per Paul Pogba come colpo a parametro zero. Lo scrive oggi il quotidiano: "Max Allegri sta già lavorando sottotraccia, con l’obiettivo di convincere il francese a raggiungerlo a Torino. L’ultima parola naturalmente spetterà a Pogba", si legge. "La Juventus sa bene di poter reggere il gioco fino a un certo punto: Pogba ha un contratto in scadenza nel 2022 e prenderlo a zero sarebbe sicuramente un affare, ma al Manchester guadagna intorno ai 15 milioni di euro netti a stagione e a queste cifre il club di Agnelli non è competitivo, perché l’input delle ultime stagioni è tagliare il monte ingaggi.

Parlare di numeri è prematuro, però i bianconeri per adesso stanno ragionando su una base di 7,5 milioni di euro (lo stesso ingaggio di Vlahovic, tetto oltre il quale la dirigenza non ha intenzione di andare) più bonus per tre stagioni, che consentirebbero al giocatore di arrivare a uno stipendio in doppia cifra. Pogba tra poco compirà 29 anni e il suo acquisto sarebbe in controtendenza con la strategia degli ultimi anni, che punta su giovani utilizzabili a lungo o facilmente rivendibili".