news

Juve, ecco le cifre ufficiali per Kostic. E Allegri pensa a queste formazioni con Filip

Alessandro Cosattini

Come cambia la Juve con l’arrivo di Filip Kostic. L’esterno è stato annunciato anche dalla Juve, queste le cifre: 12 milioni pagabili in tre esercizi oltre oneri accessori – incluso il contributo di solidarietà – fino a...

Come cambia la Juve con l'arrivo di Filip Kostic. L'esterno è stato annunciato anche dalla Juve, queste le cifre: 12 milioni pagabili in tre esercizi oltre oneri accessori - incluso il contributo di solidarietà - fino a un massimo di 1,5 milioni. Più potenziali premi fino a un massimo di 3 milioni. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, verso l'esordio stagionale col Sassuolo e non solo: "Da Kostic ci si aspetta un apporto garantito. In Germania si è fatto la fame di calciatore solido, affidabile. Sai cosa può darti, chilometri e cross, e raramente tradisce. Oggi Max Allegri lo allenerà per la prima volta. Poi altre due sedute prima del debutto con il Sassuolo. Basteranno per lanciarlo da titolare alla prima? Il dubbio è lecito.

Con il serbo dal 1’, sarebbe praticamente certo il passaggio alla difesa a tre, con Danilo e Bremer ai lati di Bonucci. A tutta fascia Cuadrado da una parte e Filip dall’altra. Mentre interessante sarebbe la posizione di Di Maria, libero di svariare alle spalle di Vlahovic, davanti ai tre centrocampisti centrali. Ma Kostic, naturalmente, può giocare anche in altri modi. Da ala sinistra nel 4-4-2, per esempio. O nel tridente d’attacco, come a inizio carriera, e alla bisogna pure terzino. Non è tipo che si formalizza: dove lo metti lo metti, lui si adegua senza fare storia. Essenziale, appunto", si legge.