news

Juve, i numeri senza Paulo Dybala: c’è un dato davvero sorprendente

Juve, i numeri senza Paulo Dybala: c’è un dato davvero sorprendente - immagine 1
Paulo Dybala tornerà dopo la sosta. Ma la Juve, senza di lui, ha un ottimo ruolino di marcia. Lo mette in evidenza Goal.com: “Quanto pesa l’assenza di Dybala? L’argentino per caratteristiche è ovviamente un pezzo unico...
Guglielmo Cannavale

Paulo Dybala tornerà dopo la sosta. Ma la Juve, senza di lui, ha un ottimo ruolino di marcia. Lo mette in evidenza Goal.com: "Quanto pesa l'assenza di Dybala? L'argentino per caratteristiche è ovviamente un pezzo unico all'interno della rosa di Allegri ma, analizzando attentamente i dati di questo inizio di stagione, si nota come in realtà la Juventus faccia risultato anche senza di lui. Anzi, soprattutto senza di lui.

Nelle otto partite in cui Dybala non è stato neppure convocato tra campionato e Champions League, infatti, sono arrivate ben sette vittorie tra cui quelle prestigiose ottenute contro Chelsea, Lazio e Roma. Mentre l'unica sconfitta è quella di Napoli, quando peraltro i bianconeri sono finiti ko solo per un paio di episodi sfortunati nel finale di gara. Non solo. Nelle stesse partite la Juventus in ben sette occasioni non ha subito neppure un goal, dato che le uniche reti incassate dai bianconeri senza Dybala sono proprio quelle di Napoli. Un segnale chiaro di come in assenza dell'argentino la squadra sembri più quadrata a livello tattico, seppure meno fantasiosa".